La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

IX GIORNATA NAZIONALE DELLA SICUREZZA NELLE SCUOLE SCUOLA PRIMARIA DI CENADI.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "IX GIORNATA NAZIONALE DELLA SICUREZZA NELLE SCUOLE SCUOLA PRIMARIA DI CENADI."— Transcript della presentazione:

1 IX GIORNATA NAZIONALE DELLA SICUREZZA NELLE SCUOLE SCUOLA PRIMARIA DI CENADI

2 Venerdì 25 novembre 2011 IX giornata nazionale della sicurezza nelle scuole Oggi 25 novembre 2011, in classe con linsegnante abbiamo letto e discusso su come bisogna comportarsi in situazione di emergenza. In caso di terremoto o incendio, innanzitutto è necessario mantenere la calma. Non appena si sente il primo squillo di campanella è necessario mettersi sotto i banchi; al secondo squillo ci si mette in fila e prendendosi per mano bisogna raggiungere luscita di emergenza, per poi ritrovarsi tutti quanti nel punto di raccolta.

3 Se scoppia un incendio è fondamentale mantenere la calma, altrimenti si rischia di commettere gravi errori. E necessario sigillare le fessure delle porte dove lincendio è scoppiato, aprire la finestra e chiedere aiuto. Se il fumo non ti permette di respirare, bisogna far filtrare laria attraverso un fazzoletto bagnato poggiato sul viso. Infine sdraiarsi sul pavimento perché il fumo tende a salire verso lalto.

4 FINE


Scaricare ppt "IX GIORNATA NAZIONALE DELLA SICUREZZA NELLE SCUOLE SCUOLA PRIMARIA DI CENADI."

Presentazioni simili


Annunci Google