La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

SCHOOL RULES: FESTIVAL

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "SCHOOL RULES: FESTIVAL"— Transcript della presentazione:

1 SCHOOL RULES: FESTIVAL
Palazzolo 6 giugno 2007

2 PROGETTO COMENIUS Cittadini della nostra scuola,
della nostra comunità, della nostra Europa.

3 INNO DELLA SCUOLA GIURIA Classi prime Classi seconde CONCORRENTI
Classi terze Classi quarte Classi quinte

4 A SCUOLA CON NOI Classi 3 A, B, E
E’ un’ora che aspetto… Davanti al cancello… Ma quando la bidella… Suonerà la campanella…? Rit. DEVI VENIRE IN QUESTA SCUOLA CON NOI A STUDIARE CON I LIBRI E IL COMPUTER SARA’ BELLO IMPARARE. Quando in cortile scenderai Con tutti a giocare Sarà bello stare insieme Senza mai litigare. Di’ pure al tuo amico Che non deve urlare Non deve picchiare Ne’ i sassi tirare. RIT. Starai bene in questa scuola se rispetterai… Ciò che tutti abbiam voluto Per formar lo statuto… Sai in corridoio… Non puoi saltare… E a palla giocare… Perché puoi far male!

5 UNA SCUOLA SUPERFAVOLOSA Classi 3 C, D
Responsabili e gentili Un po’ pazzi ma carini Siamo i ragazzi della De Vecchi Che è una scuola… su per fa vo lo sa… Una scuola diversa Una scuola all’avanguardia Una scuola che ti guarda, ti cattura e poi ti ammalia E se poi ci siamo noi sai diventa magica. Qui ci sono gli alunni Che han pensato a uno statuto, l’han creato e sottoscritto E gli danno il benvenuto E se tu porti rispetto Qui sei ben accetto. Li… Li… Li… Lia De Vecchi Li… Li… Li… Lia De Vecchi… a Palazzolo Gli alunni siamo noi. Abbiamo un regolamento Che non ammette tradimento E il rispetto è al cospetto Dei bambini e degli adulti E se usi educazione Tu avrai ragione Re… Re… Re… regole fatte Re… Re… Re… regole fatte insieme Per sempre noi felici sarem. Ci vuole un poco di attenzione Una goccia di pazienza Per non opporre resistenza E non far della violenza E se poi farai fatica Tu chiedi a un’amica…

6 STATUTO BLUES Classi 4 A, D
Noi siamo a scuola… per imparare Ma insieme agli altri le regole dobbiam rispettar C’è lo statuto… che ha provveduto Ma è giunta l’ora di osservarlo per creare valor. In giardino… in palestra… nei corridoi E poi giochiamo tutti insieme senza litigar. Mi alleno sempre… ad ascoltare Perché gli adulti son sempre pronti ad insegnar Vorrei imparare… a rispettare Ogni persona che oggi incontro per creare l’amor. Un sorriso… la gentilezza… l’allegria Per poi gioire insieme agli altri senza malumor. Ma lo statuto… che abbiam creato È un vero amico… va rispettato È giunta l’ora di osservarlo per creare valor.

7 VIVACITA’ Classe 4 B Vivacità È giocare felici in mezzo agli amici
La vivacità Ascoltar la lezione con attenzione E alzare la mano per poi parlare La vivacità vivacità vivacità Rimanere seduti quando si pranza Quando si è in bagno bussare alla porta È scegliere insieme i giochi da fare È stare vicini con tutti i bambini Ed esser gentili e non sgarbati La vivacità vivacità Senti nell’aria c’è già un grido di gioia Di bimbi che va… a… a … Come un pensiero che sa di vivacità… a… a… E felicità Come un sorriso che sa di vivacità.

8 REGOLAMENTO NON A PIACIMENTO Classe 4 C
RIT. REGOLAMENTO NON A PIACIMENTO RISPETTALO CON ME (IO LO FARO’) SULLO STATUTO NON SONO STATO MUTO PARLANE CON ME (CI PROVERO’) NON HO CHIESTO AIUTO PENSACI CON ME (CI PENSERO’) SE LO RISPETTI FIRMALO E PROMETTI, STIAM BENE IO E TE. Ho detto gioca Non andar via Giocar da solo Per me è un’agonia Sì mi diverto e sto in compagnia Se giochi con me ci sarà armonia Mi hai detto scusami Amico mio Forse una colpa ce l’ho pure io Lo so però Ho fatto di testa mia Ora mi scuserò dovunque io sia Dove sei Questo cibo in fondo è ok Proprio non lo sciuperei Se fossi in te lo assaggerei Ehi… cosa fai? Non arrampicarti mai Altrimenti sono guai In bagno l’acqua tirerai… RIT.

9 PORTA RISPETTO Classe 5 A
Sono fondamentali Devi imparare a conoscerle Servono per far Viver meglio tutti quanti noi Non devono piacerti per forza ma Le devi rispettar Queste sono le nostre regole Fidati sono molto importanti RIT. PORTA RISPETTO NON INDUGIARE A FARLO PERCHE’ E’ IL TUO DOVERE ESSE SONO FATTE PER VIVER MEGLIO!!! Ti servono e ti serviranno Il tuo diritto è imparare Studiare e nessuno te lo può negare ma Tu non negarlo a nessuno Diritto è ciò che puoi decidere di fare Oppure di non fare Questo è il nostro modo per viver MEGLIO!!!

10 PAZZA SCUOLA Classe 5 B Ed ecco io so che inizia la scuola anche quest’anno In fondo lo so, sarà un’avventura senza paura. Guardate un po’: quanti bambini stanno arrivando, Presto saprò se sta iniziando un anno emozionante. Noi bambini, noi saremo qui per studiare E le regole rispettare: Non fateci soffrire, ma va bene, Lo finiremo insieme. RIT. AMALA, PAZZA SCUOLA, AMALA, E’ UNA GIOIA INFINITA, CHE DURA UNA VITA, PAZZA SCUOLA AMALA! VIVILA, PAZZA SCUOLA VIVILA E’ UNA GIOIA INFINITA CHE DURA UNA VITA PAZZA SCUOLA, VIVILA. Continuerò nel bene e nel male A imparare: Per sempre vivrò, per sempre vivrò Con le regole nella testa. Noi bambini noi saremo qui per amare, Ma senza litigare; con questa speranza Nell’essenza noi vivremo senza. RIT. In questa classe c’è un nuovo bambino È arrivato con questo pensiero Forza non mollare mai

11 NOI NELLA SCUOLA Classe 5 C
Se siamo in giardino I sassi non tiriamo Giochiamo tutti insieme E nessuno trascuriamo. (2 volte) RIT. SIAMO UNA SCUOLA, SIAMO UNA SCUOLA, SIAMO UNA SCUOLA BEN ORDINATA, ABBIAMO REGOLE E DIRITTI E NON MANCANO I DOVERI. (2 volte) Quando siamo in mensa Il cibo non tiriamo Usiamo le posate E l’acqua non rovesciamo. (2 volte) RIT. Quando siamo in fila Noi tutti siamo bravi E senza litigare Andiamo a mangiare. (2 volte) Durante l’intervallo La merenda noi mangiamo Contenti e felici Torniamo a lavorare. (2 volte) RIT. NOI NELLA SCUOLA, NOI NELLA SCUOLA NOI NELLA SCUOLA GIOCHIAMO SEMPRE, POI STUDIAMO TUTTI INSIEME E LA VERIFICA FACCIAMO (2 volte)

12 NOI NELLA SCUOLA Classe 5 C
AND THE WINNER IS… NOI NELLA SCUOLA Classe 5 C

13 E per tutti i partecipanti…
UN ATTESTATO DI MERITO E DOLCI CARAMELLE


Scaricare ppt "SCHOOL RULES: FESTIVAL"

Presentazioni simili


Annunci Google