La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Marmellata di castagne

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Marmellata di castagne"— Transcript della presentazione:

1 Marmellata di castagne
MANGIARE E RICETTE Bar Ristoranti e pizzerie Marmellata di castagne Adesso Giovanni io ed i miei amici ti presenteremo i ristoranti, bar e pizzerie di Villanova Grazie per il vostro aiuto! LUOGHI PER I GOLOSI

2 Ristoranti e pizzerie:
La Ferrata Capriccio La Società Giovanni andiamo in pizzeria o al ristorante?

3 Bar: Bar Reale Cremeria del corso Bar del Viale Cafè Ritual
Bar Terranova

4 LUOGHI PER I GOLOSI Angolino Pasticceria Denina
Pasticceria l’ Artigiana Cremeria del corso

5 L' ANGOLINO E’ CONSIGLIATO A CHI ADORA I GELATI ARTIGIANALI ED E’ MOLTO GOLOSO DI DOLCI.LA SUA SPECIALITA’ E’ IL CIOCCOLATO. SI TROVA DAVANTI ALLA SCUOLA IN CORSO MARCONI.

6 Giovanni! Le pizze che fanno sono da sballo!!!
La Ferrata Si chiama così perché molti anni fa su quella strada passava la ferrovia, quindi era considerata la strada di ferro e da qui nasce il nome “ferrata” . Le pizze più mangiate sono quelle ai wustel e la pizza Margherita. Giovanni! Le pizze che fanno sono da sballo!!!

7 Ehi , Giovanni andiamo a prenderci un caffè?
Bar Reale Questo è un Bar molto frequentato per la varia scelta di gelati artigianali.Si trova in piazza San Lorenzo. E’ uno dei più antichi di Villanova. Durante il fascismo il caffè reale divenne “leale”, per ricordare il dovere di ogni italiano. Ehi , Giovanni andiamo a prenderci un caffè?

8 Cremeria del Corso Buoni questi gelati! La Cremeria del Corso si trova in Corso Marconi, tra la farmacia e la banca.Questo bar è molto frequentato in estate per la sua varietà di gelati artigianali e aperitivi.I migliori gelati sono alla crema alla vaniglia e al cioccolato.

9 Marmellata di castagne (marronita)
Ingredienti: 2 kg di marroni Zucchero quanto basta 1 bicchiere d’ acqua 2 bustine di vaniglia 1 cucchiaino di sale. Togliere buccia esterna ai marroni e cuocerli in acqua salata abbondante per 30 min. Poi sbucciarli accuratamente e, ancora caldi, passarli al passa verdura ottenendo pure omogeneo. Pesare e procurarsi ugual peso di zucchero intanto mettere al fuoco un bicchier d’ acqua per ogni kg di purea e lo zucchero precedente pesato quando bolle aggiungere la vaniglia e passato di marroni, lasciando bollire a calore moderato finche la marronita si staccherà a falde dal cucchiaio di legno.Mettere nei vasetti ancora calda. Preparazione:


Scaricare ppt "Marmellata di castagne"

Presentazioni simili


Annunci Google