La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ISTRUZIONE e FORMAZIONE PROFESSIONALE 3 ANNI + 1 (eventuale)

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ISTRUZIONE e FORMAZIONE PROFESSIONALE 3 ANNI + 1 (eventuale)"— Transcript della presentazione:

1 ISTRUZIONE e FORMAZIONE PROFESSIONALE 3 ANNI + 1 (eventuale)
comunità della pianura bresciana l'onda perfetta fondazione di partecipazione ISTRUZIONE e FORMAZIONE PROFESSIONALE 3 ANNI + 1 (eventuale)

2 OPERATORE dell’ABBIGLIAMENTO
REALIZZA CARTAMODELLI E CONFEZIONA ABITI Disegno e disegno professionale, Storia della Moda, Storia dell’Arte, Tecnologie tessili. Laboratorio di modellista e di confezioni. Stage aziendale.

3 LAVORA COME AGRICOLTORE E ALLEVATORE DEL BESTIAME…
OPERATORE AGRICOLO Agronomia e coltivazioni, gestione aziendale, meccanica agraria, zootecnia e produzione animali, viticoltura ed enologia. Stage aziendale. LAVORA COME AGRICOLTORE E ALLEVATORE DEL BESTIAME…

4 OPERATORE ALIMENTARE E DELLA RISTORAZIONE
Laboratori cucina, sala-bar e pasticceria. Stage aziendale. LAVORA COME AIUTO-CUOCO, OPERATORE SALA BAR, PASTICCERE…

5 OPERATORE AMMINISTRATIVO SEGRETARIALE
Comunicazione ed organizzazione aziendale, Tecnica ed Economia aziendale, Informatica applicata ai servizi d’impresa, Psicologia Sociale. Stage aziendale. LAVORA COME SEGRETARIA E IMPIEGATA.

6 OPERATORE DEL BENESSERE ESTETISTA/ACCONCIATORE
Igiene, dermatologia, anatomia e fisiologia, cosmetologia, disegno e trucco. Laboratorio di acconciatura e di estetica. Stage aziendale. LAVORA COME ESTETISTA O PARRUCCHIERA

7 LAVORA COME MURATORE E MANUTENTORE.
OPERATORE EDILE LAVORA COME MURATORE E MANUTENTORE. Disegno tecnico, Tecnologia edile, Topografia, Sicurezza e prevenzione infortuni, laboratorio di Tecnica professionale. Stage aziendale.

8 OPERATORE ELETTRICO ED ELETTRONICO
LAVORA COME ELETTRICISTA Sicurezza, Elettrotecnica, Misure elettroniche, Disegno elettrico, laboratorio elettrico. Stage aziendale.

9 PROGETTA E REALIZZA STAMPE EDITORIALI E COMMERCIALI
OPERATORE GRAFICO PROGETTA E REALIZZA STAMPE EDITORIALI E COMMERCIALI Sicurezza, Tecnologie e disegno, Educazione Visuale, laboratori di Formatura-fotocomposizione, fotoriproduzione, stampa. Stage aziendale.

10 OPERATORE IMPIANTI TERMOIDRAULICI
LAVORA COME IDRAULICO Tecnologia e dIsegno. Laboratorio di saldatura, brasatura, smontaggio e rimontaggio di elementi. Stage aziendale.

11 OPERATORE ADDETTO ALLA LAVORAZIONE ARTISTICA DEL MARMO
DISEGNA, PROGETTA E REALIZZA MANUFATTI IN PIETRA. Disegno tecnico, Modellato, Tecnologia, Storia dell’Arte, Cad. Laboratorio di scultura e di macchine utensili. Stage.

12 REALIZZA MOBILI E ALTRI ELEMENTI D’ARREDO
OPERATORE DEL LEGNO REALIZZA MOBILI E ALTRI ELEMENTI D’ARREDO Disegno tecnico e artistico, tecnologia dei materiali, tecnica della produzione, stage.

13 OPERATORE MECCANICO ADDETTO ALLE MACCHINE UTENSILI
Tecnologia meccanica e disegno meccanico. Laboratorio macchine utensili. Stage aziendale. LAVORA COME MECCANICO ADDETTO ALLE MACCHINE UTENSILI.

14 OPERATORE MECCANIC RIPARAZIONE VEICOLI A MOTORE / CARROZZIERE
LAVORA COME MECCANICO D’AUTO. Tecnologia, Elettrauto, Disegno, Sicurezza, Officina montaggio-smontaggio, Officina motori. Stage aziendale.

15 OPERATORE PRODUZIONI CHIMICHE
Si occupa di analisi e trasformazione materie prime Analisi chimica e laboratorio, biologia, fisica, tirocinio

16 OPERATORE AI SERVIZI DI PROMOZIONE E ACCOGLIENZA
ACCOGLIENZA TURISTICA IN HOTEL... E OPERATORE IN AGENZIA DI VIAGGI. Marketing turistico e pubbliche relazioni, tecnica e tecnologia alberghiera, tecnica dell’organizzazione turistica e della vendita. Stage.

17 LAVORA COME COMMESSO, ADDETTO ALLA VENDITA…
ADDETTO ALLE VENDITE LAVORA COME COMMESSO, ADDETTO ALLA VENDITA… Marketing, Tecnica commerciale e delle vendite, Organizzazione e gestione aziendale, Igiene e Merceologia. Stage aziendale.

18 OPERATORE TRASFORMAZIONE AGRO-ALIMENTARE panificatore-pasticcere
LAVORA COME PANIFICATORE O PASTICCERE ANCHE A LIVELLO INDUSTRIALE Scienza e tecnologia alimentare, dietologia, laboratorio di pasticceria / laboratorio di panificazione; stage aziendale.

19 OPERATORE TRASFORMAZIONE AGRO-ALIMENTARE lattiero-caseario
PRODUCE FORMAGGI E SVOLGE ANALISI DI QUALITA’ SUI PRODOTTI Tecniche di produzione e trasformazione del prodotto, economia agraria, microbiologia, chimica


Scaricare ppt "ISTRUZIONE e FORMAZIONE PROFESSIONALE 3 ANNI + 1 (eventuale)"

Presentazioni simili


Annunci Google