La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

GLI ANIMALI Gruppo Informatica. INDICE LL oooo rrrr ssss oooo LL aaaa v v v v oooo llll pppp eeee II llll l l l l uuuu pppp oooo LL oooo s s s s cccc.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "GLI ANIMALI Gruppo Informatica. INDICE LL oooo rrrr ssss oooo LL aaaa v v v v oooo llll pppp eeee II llll l l l l uuuu pppp oooo LL oooo s s s s cccc."— Transcript della presentazione:

1 GLI ANIMALI Gruppo Informatica

2 INDICE LL oooo rrrr ssss oooo LL aaaa v v v v oooo llll pppp eeee II llll l l l l uuuu pppp oooo LL oooo s s s s cccc oooo iiii aaaa tttt tttt oooo llll oooo L aaaa l l l l iiii nnnn cccc eeee II llll n n n n oooo ssss tttt rrrr oooo v v v v iiii dddd eeee oooo

3 LORSO Lorso bruno è un mammifero e onnivoro. Gli orsi bruni hanno folti mantelli di colore biondo, bruno, nero, o formati da un misto di questi colori. Gli arti anteriori terminano con zampe munite di artigli lunghi fino a 15 cm che vengono utilizati sopratutto per scavare.

4 LA VOLPE La volpe rossa è un mammifero carnivoro. A seconda della sottospecie in considerazione, questi animali possono misurare fra i 75 ed i 140 cm, per un peso che varia fra i 3 e gli 11 kg: queste misure rendono la volpe rossa il più grande appartenente al proprio genere.

5 Il colore, spesso rossiccio, va dal giallo al marrone, a seconda degli individui e delle regioni. La gola, il ventre e lestremità della coda sono bianche; questultima è lunga e folta. Il muso è allungato e le orecchie sono triangolari ed estremamente mobili. Essa è giocherellona come i suoi cuccioli ed estremamente furba.

6 IL LUPO Il lupo appartiene alla famiglia dei canidi, carnivori simili ai cani. Tra i canidi il lupo è il più grande come dimensioni: lunghezza tra i 130 e i 160 cm, altezza tra i 80 e i 110 cm. Il colore del suo mantello varia dall età e dalle stagioni; generalmente grigio – giallastro o marrone – rossiccio. Il lupo presenta una dentatura caratterizzata da canini affilati, lunghi e ricurvi verso linterno.

7 Questo animale raggiunge al massimo i 10 anni di vita in libertà e i 17 in cattività. Il peso del lupo varia geograficamente; in media il peso per il lupo europeo è di 38,5 kg, per il lupo nord americano è di 36 kg. Lhabitat preferito dal lupo è caratterizzato aree forestali di pianura, foreste montane e radure. Oggi è diffuso soprattutto nelle regioni più remote dellemisfero boreale (nord).

8 LO SCOIATTOLO Lo scoiattolo è un roditore di taglia medio - piccolo (40 cm). Lo scoiattolo è un animale arboricolo, abile saltatore, e per questo legato agli ambienti silvani.

9 Si nutre di noci, ghiande, funghi e frutta, delle quali fa cospicue scorte durante la stagione estiva, immagazzinandole in dispense ben nascoste, per poi attingere nei periodi di scarsità. Principali predatori dello scoiattolo sono la martora, il gatto selvatico e diverse specie di rapaci.

10 LA LINCE Lince è il nome comune dei felini. Le linci hanno una coda corta, e generalmente dei ciuffi di peli sulla punta delle orecchie. Pesano da 5 a circa 30 kg e hanno unaltezza alla spalla di 55 cm. Frequentano soprattutto gli ambienti forestali non omogenei (con radure, canaloni, ecc.) e non troppo fitti, dove si trovano le prede di cui si nutrono.

11 La lince preda tipicamente un agguato, con uno scatto può raggiungere la preda da una distanza media di circa 5 – 20 m. Generalmente le linci aiutano a migliorare le condizioni del territorio eliminando gli individui deboli, malati e vecchi. In Italia la presenza della lince è ben documentata sulle Alpi Giulie (Provincia di Udine) e è presente anche nel parco nazionale dAbruzzo.

12 IL NOSTRO VIDEO

13 FINE


Scaricare ppt "GLI ANIMALI Gruppo Informatica. INDICE LL oooo rrrr ssss oooo LL aaaa v v v v oooo llll pppp eeee II llll l l l l uuuu pppp oooo LL oooo s s s s cccc."

Presentazioni simili


Annunci Google