La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Ecco a voi…le risorse di Villanova!! A cura di Armela Meti e la testimonianza di Giovanni ! Buongiorno A tutti,sono Giovanni ed esploro Villanova!!!!!

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Ecco a voi…le risorse di Villanova!! A cura di Armela Meti e la testimonianza di Giovanni ! Buongiorno A tutti,sono Giovanni ed esploro Villanova!!!!!"— Transcript della presentazione:

1

2 Ecco a voi…le risorse di Villanova!! A cura di Armela Meti e la testimonianza di Giovanni ! Buongiorno A tutti,sono Giovanni ed esploro Villanova!!!!!

3 Le castagne sono molto apprezzate per le loro qualità. Hanno importanza anche i funghi che sono destinati ad arrivare ai grandi mercati. Cè la produzione di ciliegie che diventano sciroppi e confetture. Ci sono anche le susine e si coltivano le mele, le pere e anche i vigneti dalle quali si ricava il vino. Naturalmente Giovanni chiede : Posso assaggiare qualcosa?

4 A Giovanni è venuta tanta fame e si prepara una marmellata. Va a comprare 3 kg di ramasinche sono piccole susine locali.Le snocciola e, cercando di sopravvivere alle vespe che gli arrivano addosso attirate dal profumo, le mette a cuocere in un grande pentolone con un chilo di zucchero. Ogni tanto mescola con un cucchiaio di legno e dopo 3 ore di cottura invasa la marmellata in barattoli di vetro. Se la marmellata è bollente, il calore basta a sterilizzare il tutto. Giovanni consiglia di mangiare la marmellata con pane e burro.

5 Ci sono gli animali, non preoccupatevi!! Infatti si allevano bovini per il latte e per la carne. Il latte viene portato in caseificio dentro degli appositi contenitori. Vengono allevati anche i suini per la carne.Anche questa volta Giovanni non si fa pregare e assaggia il formaggio!!

6 Lindustria è in costante evoluzione. Lattività di estrazione e lavorazione di inerti è considerata la migliore del Piemonte.Giovanni ha osservato anche che si è sviluppata la produzione di asfalti (conglomerati bituminosi) per pavimentazioni stradali e calcestruzzo (non è uno struzzo triturato) e pavimenti bloccanti. Io ho capito, e voi ?…

7 Il turismo di Villanova è soprattutto attirato in inverno nelle vallate sciistiche dellEllero e del Maudagna e Giovanni quindi si fa una bella sciata. Inoltre i turisti vengono non solo per visitare antichi monumenti ma anche per le numerose manifestazioni.Giovanni ci è andato !!!

8 Villanova non ha molti negozi né molti posti commerciali ma sono abbastanza per favorire le esigenze dei consumatori. Il commercio si sta sviluppando sempre di più a Villanova e i consumatori sono più contenti. Per noi ragazzi non ci sono molti negozi interessanti,ma cè solo una cartoleria e Giovanni consiglia di andarci perché è entrato !!!

9 Speriamo che abbiate gradito il tutto. E Giovanni vi saluta: Ciao!!


Scaricare ppt "Ecco a voi…le risorse di Villanova!! A cura di Armela Meti e la testimonianza di Giovanni ! Buongiorno A tutti,sono Giovanni ed esploro Villanova!!!!!"

Presentazioni simili


Annunci Google