La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Noto Antica è ubicata sul monte Alveria ed è l'antica città di Noto, distrutta dal terremoto del 1693. Oltre alla città medievale si trovano rimanenze.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Noto Antica è ubicata sul monte Alveria ed è l'antica città di Noto, distrutta dal terremoto del 1693. Oltre alla città medievale si trovano rimanenze."— Transcript della presentazione:

1

2 Noto Antica è ubicata sul monte Alveria ed è l'antica città di Noto, distrutta dal terremoto del Oltre alla città medievale si trovano rimanenze protostoriche, greche, ebraiche e paleocristiane.

3 Questa scalinata porta allantica casa del re o casa dell uomo più nobile di quel tempo.!!!!

4 Questa è una delle tantissime parti di mura che circondavano la città alta !!!!!!!

5

6 Alcune tombe scavate nella roccia.

7 Questa è un tipo di finestrella dove lantico popolo che vi abitava poteva vedere Chi stava per attaccarli.

8

9 A 5 Km da noi cè Noto, patrimonio Unesco, sono Visitabili i Mosaici della Villa del Tellaro Villa che si affaccia di un vasto latifondo e sono riconducibili a Maestranze nord-africane. Il valore inestimabile dei Mosaici è dato dalla rappresentatività dei motivi Narrativi. alle altre dimore. I mosaici furono commissionati da una famiglia settentrionale Romana, proprietaria

10

11 Arrivati alla villa del Tellaro i responsabili del posto ci hanno fatto lavorare un blocco di pietra. Con un chiodo abbiamo scavato la sagoma di una freccia. Infine il solco calcato è stato riempito con il piombo!.

12

13


Scaricare ppt "Noto Antica è ubicata sul monte Alveria ed è l'antica città di Noto, distrutta dal terremoto del 1693. Oltre alla città medievale si trovano rimanenze."

Presentazioni simili


Annunci Google