La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Lecstasy è illegale. Le sanzioni per il possesso, lo spaccio e la fabbricazione di ecstasy possono andare dai quattro anni di carcere allergastolo e le.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Lecstasy è illegale. Le sanzioni per il possesso, lo spaccio e la fabbricazione di ecstasy possono andare dai quattro anni di carcere allergastolo e le."— Transcript della presentazione:

1 Lecstasy è illegale. Le sanzioni per il possesso, lo spaccio e la fabbricazione di ecstasy possono andare dai quattro anni di carcere allergastolo e le multe possono andare da a 4 milioni di euro, a seconda delle quantità di droga trovata in possesso della persona. Tragicamente, lecstasy è oggi una delle droghe più diffuse tra i giovani. Mischiata con lalcol, lecstasy è estremamente pericolosa e può essere letale. Il danno è così ampio che i casi che finiscono al pronto soccorso sono saliti alle stelle, oltre il 1200% in più da quando lecstasy è diventata la droga del club scelta per i rave party e per le discoteche.

2 Lecstasy fu inizialmente sviluppata da una casa farmaceutica nel La sua forma originale era chiamata MDMA. Fu usata dallesercito americano nei test sulla guerra psicologica e fu solo negli anni 70 che la MDMA cominciò ad essere usata come droga ricreativa. Allinizio degli anni 80, veniva invece promossa la droga di moda per molte feste del fine settimana ma dal 1985 è stata proibita per ragioni di sicurezza per la salute. Oggi la MDMA può contenere un grande miscuglio di sostanze: da LSD, cocaina, eroina, a veleno per topi, caffeina e sostanze per eliminare parassiti intestinali dai cani; di conseguenza è ha un origine artificialmente. Di solito lecstasy si può trovare più comunemente in forma di pillole, ma può anche essere iniettata o presa in altri modi.

3 Lecstasy viene spesso chiamata la pillola dellamore perché intensifica la percezione del colore e del suono e si suppone che amplifichi le sensazioni che si provano nel toccare o accarezzare unaltra persona, specialmente durante il sesso. Ma spesso lecstasy contiene sostanze allucinogene, ossia droghe che influenzano la mente e fanno sì che si vedano o si provino cose che in realtà non esistono. Gli allucinogeni possono gettare una persona dentro unesperienza passata spaventosa o triste, dove poi la mente si blocca senza neppure rendersene conto. Lidea dellecstasy come pillola dellamore è solo una delle tante bugie che vengono diffuse. Lecstasy danneggia lemotività e chi la usa spesso soffre di depressione, confusione e gravi stati dansia.

4 Lecstasy smorza i segnali dallarme naturali che il corpo emette. Di conseguenza, dopo averla assunta, si rischia di oltrepassare i limiti e la resistenza del proprio corpo. Per esempio, qualcuno che abbia assunto dellecstasy può non rendersi conto di un colpo di calore e di conseguenza svenire o persino morire per un infarto. I danni derivanti dall'uso di ecstasy riguardano soprattutto il cervello, la cui funzionalità può essere fortemente compromessa già dopo la prima assunzione: lesioni cerebrali irreversibili, oltre a perdere la capacità di apprendimento, di memorizzazione e di giudizio. L'uso può interferire anche con la capacità del corpo di regolare la propria temperatura, provocando gravi conseguenze mediche e, in alcuni casi, anche la morte. Può causare gravi danni al fegato, problemi cardiaci, epilessia e asma. L'ecstasy dà dipendenza e spinge chi lassume ad aumentare sempre di più la dose per avere gli stessi effetti. Il 92% di quelli che iniziano ad usare lecstasy, successivamente passa ad altre droghe come marijuana, anfetamine, cocaina ed eroina.


Scaricare ppt "Lecstasy è illegale. Le sanzioni per il possesso, lo spaccio e la fabbricazione di ecstasy possono andare dai quattro anni di carcere allergastolo e le."

Presentazioni simili


Annunci Google