La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Storia dun brevetto: il Telefono Antonio Meucci, Graham Bell e Innocenzo Manzetti.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Storia dun brevetto: il Telefono Antonio Meucci, Graham Bell e Innocenzo Manzetti."— Transcript della presentazione:

1

2 Storia dun brevetto: il Telefono Antonio Meucci, Graham Bell e Innocenzo Manzetti.

3 Dubito molto che vi sia mai stata uninvenzione utile per la quale tutta la teoria, tutte le applicazioni pratiche e tutti gli strumenti fossero il risultato del lavoro di un uomo solo. Il progresso si realizza soltanto costruendo su fondamenta poste da altri e questo vale per la scienza pura come per quella applicata. Guglielmo Marconi

4 Il telefono o apparecchiatura telefonica

5 Antonio Meucci (1809 – 1889)

6 Graham Bell ( )

7 Innocenzo Manzetti ( )

8 Il vero inventore del telefono è? Nel 2002 la Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti ha deciso che linvenzione è di Meucci, ma il nostro connazionale è morto a Staten Island povero mentre Bell ha guadagnato moltissimi soldi grazie al suo brevetto.

9 Italiani contro americani Gli italiani dicono che è stato Meucci ad inventare il telefono, mentre gli statunitensi difendono fino allo stremo Bell. Gli italiani dicono che è stato Meucci ad inventare il telefono, mentre gli statunitensi difendono fino allo stremo Bell. Questa rivalità andrà avanti a lungo? Sembra di no (vista la decisione del 2002), però ogni nazione difende il suo brevettatore del telefono.

10 Sitografia mande mande mande mande


Scaricare ppt "Storia dun brevetto: il Telefono Antonio Meucci, Graham Bell e Innocenzo Manzetti."

Presentazioni simili


Annunci Google