La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Come prevenire le malattie trasmesse da ZECCHE Dott. Flavia Ferroni Servizio di Prevenzione e Protezione.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Come prevenire le malattie trasmesse da ZECCHE Dott. Flavia Ferroni Servizio di Prevenzione e Protezione."— Transcript della presentazione:

1 Come prevenire le malattie trasmesse da ZECCHE Dott. Flavia Ferroni Servizio di Prevenzione e Protezione

2 Prevenzione Camminare su sentieri battuti, preferibilmente al centro, evitando le zone ricche di cespugli e di sottobosco Non sedersi direttamente sullerba e non appoggiare zaini o altro materiale Utilizzare prodotti repellenti per gli insetti, moderatamente efficaci quelli a base di DEET o permetrina, sia sulle parti scoperte che sugli abiti. Ripetere lapplicazione periodicamente seguendo le istruzioni della confezione

3 Labbigliamento Indossare abiti chiari per identificare più facilmente le zecche e rimuoverle prima che si attacchino alla cute Indossare maniche lunghe ed infilare i pantaloni dentro ai calzettoni o meglio, a stivali alti dotati di stringhe.

4 Al ritorno da zone infestate … Lavare i vestiti in lavatrice alla temperatura più alta possibile Procedere a un controllo della superficie corporea con laiuto di unaltra persona, per le zone difficilmente visibili, compreso il cuoio capelluto Effettuare lavaggi accurati (doccia o bagno) dopo ogni uscita


Scaricare ppt "Come prevenire le malattie trasmesse da ZECCHE Dott. Flavia Ferroni Servizio di Prevenzione e Protezione."

Presentazioni simili


Annunci Google