La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La parte est dell Etna Nella parte est dellEtna è presente la valle del bove,che si è formato grazie alla frana del colle Trifoglietto. Valle del Bove.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La parte est dell Etna Nella parte est dellEtna è presente la valle del bove,che si è formato grazie alla frana del colle Trifoglietto. Valle del Bove."— Transcript della presentazione:

1

2 La parte est dell Etna Nella parte est dellEtna è presente la valle del bove,che si è formato grazie alla frana del colle Trifoglietto. Valle del Bove

3 la lava Sulle tipiche lave si trovano dei licheni che le ricoprono ma non in modo omogeneo. Il Lichene cresce soprattutto nella parte di roccia rivolta a nord. I licheni

4 La camminata sull Etna La casa fotografata qui accanto è costruita in pietra lavica per integrarsi con il paesaggio. Il muro della casa è composto da blocchi di lava piccoli e grandi, incastrati tra di loro.

5 La pietra cannone Durante la nostra camminata abbiamo trovato un pietra cannone : La pietra canone è un buco nella roccia dovuto ad un albero caduto circondato e bruciato dalla lava.

6 La foresta di castagni Durante la nostra passeggiata Abbiamo incontrato una foresta di castagni. Abbiamo notato che molti alberi erano stati tagliati. La nostra guida ci ha detto che erano stati piantati apposta per esser tagliati..

7 LAVA DELL 1979 Infine abbiamo visto la lava del 1993 a Zafferana che si era fermata nel giardino di un signore. Lui per ringraziare, davanti a casa sua, ha fatto costruire una statua della Madonna.

8 W LETNA PERCORSA A PIEDI ABBASSO LE MACCHINE!!!!!!!!!!!!!!!!


Scaricare ppt "La parte est dell Etna Nella parte est dellEtna è presente la valle del bove,che si è formato grazie alla frana del colle Trifoglietto. Valle del Bove."

Presentazioni simili


Annunci Google