La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LA CONSERVAZIONE. La conservazione della frutta Le mele e le pere si conservavano sotto il fieno oppure venivano attaccate come luva, con degli spaghi.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LA CONSERVAZIONE. La conservazione della frutta Le mele e le pere si conservavano sotto il fieno oppure venivano attaccate come luva, con degli spaghi."— Transcript della presentazione:

1 LA CONSERVAZIONE

2 La conservazione della frutta Le mele e le pere si conservavano sotto il fieno oppure venivano attaccate come luva, con degli spaghi a delle travi di legno. La frutta in estate veniva conservata anche in alcune cantine, magari non come le nostre ma profonde e scavate nella roccia.

3 La conservazione del vino Già molto tempo fa il vino veniva conservato in botti, dopo che era stato prodotto. I grappoli d uva venivano pigiati con i piedi nudi per ottenere il mosto che, lasciato fermentare nei tini, si trasformava in vino.

4 La conservazione dei salumi LA STANGA DEI SALADI Una volta la soddisfazione più grande dell allevatore era la preparazione degli insaccati ricavati dalla carne del maiale che veniva ucciso in febbraio. La loro conservazione avveniva in cantina dove erano attaccati con un filo a una stanga di legno che lì era sempre presente.


Scaricare ppt "LA CONSERVAZIONE. La conservazione della frutta Le mele e le pere si conservavano sotto il fieno oppure venivano attaccate come luva, con degli spaghi."

Presentazioni simili


Annunci Google