La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LA COMUNICAZIONE NELLE IMPRESE B TO B. La comunicazione LOBIETTIVO DELLA COMUNICAZIONE E DIFFONDERE E CREARE VALORE ECONOMICO LA COMUNICAZIONE NON E SOLO.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LA COMUNICAZIONE NELLE IMPRESE B TO B. La comunicazione LOBIETTIVO DELLA COMUNICAZIONE E DIFFONDERE E CREARE VALORE ECONOMICO LA COMUNICAZIONE NON E SOLO."— Transcript della presentazione:

1 LA COMUNICAZIONE NELLE IMPRESE B TO B

2 La comunicazione LOBIETTIVO DELLA COMUNICAZIONE E DIFFONDERE E CREARE VALORE ECONOMICO LA COMUNICAZIONE NON E SOLO COMUNICAZIONE AI MERCATI DI VENDITA IMPORTANZA DELLA COMUNICAZIONE INTEGRATA (tanto più alta quanto maggiore è la complessità relazionale tra impresa e mercato di riferimento)

3 Comunicazione dimpresa Nei mercati industriali cè stretta correlazione tra comunicazione a supporto delle vendite del bene/servizio e comunicazione dimpresa Comunicazione di prodotto

4 Brand equity = N otorietà, A ssociazioni, I mmagine, Q ualità percepita, F edeltà

5 Corporate brand equity Product brand equity A I N N I F Q A F Q BRAND EQUITY

6 Corporate brand equity Product brand equity Sales person equity A I N N I F Q A I A F Q Q F N BRAND EQUITY

7 La comunicazione integrata Obiettivo generale è quello di migliorare le relazioni con i propri interlocutori (stakeholders) al fine di creare valore economico Comunicazione di marketing Comunicazione istituzionale Comunicazione interna Comunicazione economico-finanziaria Comunicazione personale

8 La dimensione personale della comunicazione nella relazione La comunicazione costituisce lessenza della relazione tra impresa cliente e impresa fornitrice e garantisce la continuità delle relazioni nel lungo periodo AF La comunicazione è lo strumento per ottenere i livelli di reciproco adattamento necessari a perfezionare, in uno scambio di risorse tangibili e/o intangibili, la relazione


Scaricare ppt "LA COMUNICAZIONE NELLE IMPRESE B TO B. La comunicazione LOBIETTIVO DELLA COMUNICAZIONE E DIFFONDERE E CREARE VALORE ECONOMICO LA COMUNICAZIONE NON E SOLO."

Presentazioni simili


Annunci Google