La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La storia degli infissi è scritta sui prospetti degli appartamenti d’epoca, una storia costruita in pietra e ferro, attorcigliata in ghirigori vegetali.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La storia degli infissi è scritta sui prospetti degli appartamenti d’epoca, una storia costruita in pietra e ferro, attorcigliata in ghirigori vegetali."— Transcript della presentazione:

1

2 La storia degli infissi è scritta sui prospetti degli appartamenti d’epoca, una storia costruita in pietra e ferro, attorcigliata in ghirigori vegetali e animali, gonfiata in plasticità e volumi che si rincorrono lungo le architetture di tanti edifici che dal Rinascimento fino all’età Contemporanea, spesso alquanto eclettica, non di meno elegante e funzionale, risponde ai piaceri di un uomo, di una famiglia, di più generazioni. In seguito a laboriose indagini iconografiche ecco l’approdo a questo file multimediale che attesta l’impegno dei 19 allievi della V N verso un’attenta lettura delle diverse componenti estetiche degli infissi e di un appassionante ricerca storica finalizzata a una maggiore conoscenza della storia dell’arredamento. L’analisi iconografica è espressa da tavole disegnate a mano che illustrano, con dovizia di particolari, i prospetti degli infissi, la qualità dei materiali, la ricerca cromatica. A seguire le foto dei plastici degli infissi progettati dagli allievi che, seppure realizzati con materiali effimeri, riappropria gli studenti degli antichi saperi tecnici e della consapevolezza delle proprie radici storiche.

3 PER LA SCHEDA DEL COOPERATIVE LEARNING CLICCA QUÌ

4 CLICCA SUGLI INFISSI E SCOPRI IL PERIODO STORICO CORRISPONDENTE


Scaricare ppt "La storia degli infissi è scritta sui prospetti degli appartamenti d’epoca, una storia costruita in pietra e ferro, attorcigliata in ghirigori vegetali."

Presentazioni simili


Annunci Google