La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Italian Organic products... good for man and good for the environment Prodotti biologici italiani. Quali opportunità in Giappone Comunicazione del Consorzio.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Italian Organic products... good for man and good for the environment Prodotti biologici italiani. Quali opportunità in Giappone Comunicazione del Consorzio."— Transcript della presentazione:

1 Italian Organic products... good for man and good for the environment Prodotti biologici italiani. Quali opportunità in Giappone Comunicazione del Consorzio garanziaBIO

2 Italian Organic products... good for man and good for the environment L’Italia è il 5° paese produttore bio al mondo Superficie bio nel Mondo Australia 12,3 milioni ha Cina 2,3 milioni ha Argentina 2,2 milioni ha USA 1,6 milioni ha Italia 1,2 milioni ha Fonte: elaborazione FIBL Comunicazione del Consorzio garanziaBIO Prodotti biologici italiani. Quali opportunità in Giappone

3 Italian Organic products... good for man and good for the environment L’Italia è il 1° paese produttore bio in Europa Numero aziende bio in Europa Italia Grecia Austria Germania Spagna Fonte: elaborazione FIBL Comunicazione del Consorzio garanziaBIO Prodotti biologici italiani. Quali opportunità in Giappone

4 Italian Organic products... good for man and good for the environment L’Italia è il 1° paese produttore bio di vini al mondo Superficie viticola bio nel mondo (ettari) nel 2008 Italia Francia Spagna USA (2005) Turchia Fonte: elaborazione FIBL Comunicazione del Consorzio garanziaBIO Prodotti biologici italiani. Quali opportunità in Giappone

5 Italian Organic products... good for man and good for the environment Prodotti di maggiore interesse per l’export in Giappone 1.Vini 2.Formaggi 3.Olio extravergine di oliva 4.Pasta ed altri prodotti trasformati. Comunicazione del Consorzio garanziaBIO Prodotti biologici italiani. Quali opportunità in Giappone

6 Italian Organic products... good for man and good for the environment Prodotti biologici italiani. Quali opportunità in Giappone Problematiche per l’esportazione in Giappone 1.confusione tra biologico e naturale 2.necessità di lavorare su volumi che abbattano i forti costi di trasporto e distribuzione 3.necessità degli importatori di avere tra i produttori italiani un interlocutore che presenti una gamma completa e tutta affidabile 4.necessità di svolgere azioni promozionali e di supporto alle vendite Comunicazione del Consorzio garanziaBIO

7 Italian Organic products... good for man and good for the environment Prodotti biologici italiani. Quali opportunità in Giappone Consorzio garanziaBIO: una esperienza unica nel genere in Europa per due motivi: 1) una società consortile a capitale esclusivo dei produttori, con un disciplinare volontario ed una politica di marchio aziendale legati a requisiti ancora più restrittivi di quelli obbligatori per legge: solo materie prime italiane; solo aziende 100% biologiche solo aziende che hanno finito il periodo di conversione Comunicazione del Consorzio garanziaBIO

8 Italian Organic products... good for man and good for the environment Prodotti biologici italiani. Quali opportunità in Giappone Consorzio garanziaBIO: una esperienza unica nel genere in Europa per due motivi: 2) l’accorciamento della filiera attraverso la creazione di una piattaforma virtuale capace di offrire tutti i tipi di prodotti biologici italiani appoggiandosi volta per volta sullo spedizioniere più utile alla tipologia di trasporto e senza sovraccaricare sui produttori i costi di gestione della piattaforma fisica Comunicazione del Consorzio garanziaBIO


Scaricare ppt "Italian Organic products... good for man and good for the environment Prodotti biologici italiani. Quali opportunità in Giappone Comunicazione del Consorzio."

Presentazioni simili


Annunci Google