La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Immagini del cortile e delle logge restaurate del Liceo Ennio Quirino Visconti Fotografie di Sebastiano Porretta Composizione di Antonio Rainone.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Immagini del cortile e delle logge restaurate del Liceo Ennio Quirino Visconti Fotografie di Sebastiano Porretta Composizione di Antonio Rainone."— Transcript della presentazione:

1 Immagini del cortile e delle logge restaurate del Liceo Ennio Quirino Visconti
Fotografie di Sebastiano Porretta Composizione di Antonio Rainone

2

3 I lavori di restauro, patrocinati dalla Provincia di Roma, sono terminati nel marzo del 2006 dopo quasi tre anni di lavoro

4 Il restauro ha comportato lavori anche su tutte le parti monumentali dell’edificio, come le scalinate laterali. Il cortile ha riacquistato la sua pavimentazione originale ad “opus spicatum”.

5

6

7

8

9

10 Insieme all’opus spicatum della pavimentazione sono stati restaurati gli otto stangoni in travertino che convergono nel punto centrale del cortile, dove vengono raccolte le acque piovane. Lo schema del cortile rappresenta un vero e proprio orologio solare o uno gnomone

11

12

13

14

15

16

17


Scaricare ppt "Immagini del cortile e delle logge restaurate del Liceo Ennio Quirino Visconti Fotografie di Sebastiano Porretta Composizione di Antonio Rainone."

Presentazioni simili


Annunci Google