La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Tutela dei marchi e lotta alla contraffazione in Internet Progetto ICT4LAW – WP 11 Stato di avanzamento attività Convey Torino, 31 Maggio 2010.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Tutela dei marchi e lotta alla contraffazione in Internet Progetto ICT4LAW – WP 11 Stato di avanzamento attività Convey Torino, 31 Maggio 2010."— Transcript della presentazione:

1 Tutela dei marchi e lotta alla contraffazione in Internet Progetto ICT4LAW – WP 11 Stato di avanzamento attività Convey Torino, 31 Maggio 2010

2 OBIETTIVI DEL PROGETTO CONVEY abuso e/o contraffazione ai marchi in Internet Metodologie e soluzioni per individuazione di situazioni di abuso e/o contraffazione ai marchi in Internet. In particolare per: sulle pagine web  “Tutela dei marchi/denominazioni protette sulle pagine web” piattaforme di e-Commerce, Online Auction e circuiti di e-Shop  “Tutela dei marchi/denominazioni protette sulle piattaforme di e-Commerce, Online Auction e circuiti di e-Shop”.

3 MACRO FASI MACRO FASI AFFRONTATE AL MAGGIO 2010  Approfondimento “user requirement” in alcuni settori rilevanti per il “Made in Italy” tipologie di abuso ai marchi più diffuse sulla Rete  Definizione delle tipologie di abuso ai marchi più diffuse sulla Rete, con approfondimenti su usi distorti del marchio/denominazione protetta utilizzi “hidden” utilizzi “parassitari”  Estensione classificazione delle pagine web  Estensione classificazione delle pagine web ai fini del giudizio di legittimità d’uso (nuovi settori) prime soluzioni di “visual intelligence”  Sviluppo di prime soluzioni di “visual intelligence”  Avvio delle attività di R&S su “image recognition”

4 USER REQUIREMENT ANALISI DEGLI “USER REQUIREMENT”  I settori  I settori presi in considerazione, per la comprensione delle specificità di abuso, sono stati: Moda/Lusso Servizi Farmaceutico Alimentare e Agro-Alimentare** Alimentare e Agro-Alimentare** ** N.B denominazioni di origineindicazioni geografiche ** N.B. Il settore agro-alimentare è per l’Italia caratterizzato dalle molte importanti “denominazioni di origine” e dalle “indicazioni geografiche” protette (DOP/IGP/STG/DOC/DOCG/IGT, ecc.)

5 VALORIZZAZIONE OBIETTIVI CONVEY: VALORIZZAZIONE Attività di valorizzazione già avviate e da perseguire ulteriormente: 1. TUTELA BREVETTUALE 1. TUTELA BREVETTUALE di alcuni aspetti metodologici e tecnologici originali relativi alla “Internet Brand Intelligence” (IBI) o DEPOSITO DI DOMANDA NAZIONALE DI BREVETTO PER INVENZIONE INDUSTRIALE PER APPLICAZIONE SW DI IBI, UTILIZZABILE IN MODO “DIFFUSO” (es. da PMI) o VALUTAZIONE DELLE POSSIBILI ESTENSIONI DEL BREVETTO (SE RILASCIATO) SU ALTRI PAESI (entro 12 mesi). 2. DISSEMINATION 2. DISSEMINATION: PREVISIONI La tutela del Made in Italy o 24/06/2010  Con Ca’ Foscari / Confindustria TV: intervento a seminario “La tutela del Made in Italy” a Treviso La contraffazione alimentare: un danno per le imprese, un pericolo per la salute o 05/10/2010  Con CCIAA di Torino: intervento a seminario "La contraffazione alimentare: un danno per le imprese, un pericolo per la salute“ o Altri interventi di divulgazione (da definire)

6 Grazie per l’attenzione! Grazie per l’attenzione! Convey – Intelligence & Knowledge Srl Via Sagra San Michele, Torino Tel


Scaricare ppt "Tutela dei marchi e lotta alla contraffazione in Internet Progetto ICT4LAW – WP 11 Stato di avanzamento attività Convey Torino, 31 Maggio 2010."

Presentazioni simili


Annunci Google