La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Laboratorio di Interazione Uomo-Macchina – a.a. 2010/2011 Fabiana Vernero Traccia per Progetto.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Laboratorio di Interazione Uomo-Macchina – a.a. 2010/2011 Fabiana Vernero Traccia per Progetto."— Transcript della presentazione:

1 Laboratorio di Interazione Uomo-Macchina – a.a. 2010/2011 Fabiana Vernero Traccia per Progetto

2 Laboratorio di Interazione Uomo-Macchina a.a. 2010/2011 -- Fabiana Vernero Scenario Esempi: –Enogastronomia –Turismo e tempo libero –Impianti industriali ad alto rischio…

3 Laboratorio di Interazione Uomo-Macchina a.a. 2010/2011 -- Fabiana Vernero Problem Esempi: –Le persone spesso non sanno quali alimenti sono prodotti del territorio e quali provengono da lontano… –In una città come Torino si svolgono molti eventi culturali interessanti di cui non c’e’ traccia sulle fonti di informazione ufficiali… –In molti impianti mancano misure per tutelarsi da incidenti “minori”, che possono comunque provocare danni per la salute, per l’ambiente ed economici…

4 Laboratorio di Interazione Uomo-Macchina a.a. 2010/2011 -- Fabiana Vernero Goal Offrire un modo semplice per scoprire quali prodotti sono tipici della zona in cui ci si trova. Offrire uno strumento con cui qualunque persona possa segnalare e commentare eventi culturali interessanti. Offrire un sistema di gestione dei processi produttivi che minimizzi gli errori che più frequentemente sono causa di incidenti minori.

5 Laboratorio di Interazione Uomo-Macchina a.a. 2010/2011 -- Fabiana Vernero Proposed Solution Considerare: –Vincoli: Contesto mobile/“desktop” Tipo di device (caratteristiche…, personale o no, “ambientale”) –Cassetta degli attrezzi: Quali dei temi affrontati nel corso del laboratorio possono essere utili e in che modo?

6 Laboratorio di Interazione Uomo-Macchina a.a. 2010/2011 -- Fabiana Vernero Proposed Solution Progettare e presentare: –Interfaccia Utente –Esempio/scenario di interazione


Scaricare ppt "Laboratorio di Interazione Uomo-Macchina – a.a. 2010/2011 Fabiana Vernero Traccia per Progetto."

Presentazioni simili


Annunci Google