La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

COS’è LA PUBBLICITà? È UN MEZZO DI COMUNICAZIONE PER INVOGLIARE LA GENTE A COMPRARE UN PRODOTTO O A CONTRIBUIRE AD UN EVENTO.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "COS’è LA PUBBLICITà? È UN MEZZO DI COMUNICAZIONE PER INVOGLIARE LA GENTE A COMPRARE UN PRODOTTO O A CONTRIBUIRE AD UN EVENTO."— Transcript della presentazione:

1

2 COS’è LA PUBBLICITà? È UN MEZZO DI COMUNICAZIONE PER INVOGLIARE LA GENTE A COMPRARE UN PRODOTTO O A CONTRIBUIRE AD UN EVENTO.

3 La comunicazione può essere:  Interpersonale:una comunicazione tra poche persone.  Di massa: una comunicazione tra tanta gente.

4 Per avere una comunicazione ci vuole: L’emittente Il ricevente messaggio Il codice il canale

5 La pubblicità svolge diverse funzioni:  Emotiva: esprime un’ emozione sul prodotto trattato.  Iperattiva:avere il controllo sul comportamento dell’ascoltatore.  Preferenziale:tratta una data realtà.  Poetico-visiva:attira un prodotto con immagini  Metalinguistica:attira l’attenzione usando un’altra lingua(soprattutto l’inglese)

6 La pubblicità si divide in:  Diretta:quando un prodotto viene pubblicizzato direttamente  Indiretta:quando il prodotto è preceduto da un articolo scientifico  Progresso:quando non ha fini economici ma fini sociali.

7 Logo Visual Coupon Body copy Payoff

8 Storia:  il primo segno di pubblicità si ha nel 1630 su un giornale,poi con la “rivoluzione industriale” si diffuse di più, perché grazie a lei aumentarono le vendite di merci.  Ha raggiunto il massimo potere grazie alle guerre e alla propaganda.


Scaricare ppt "COS’è LA PUBBLICITà? È UN MEZZO DI COMUNICAZIONE PER INVOGLIARE LA GENTE A COMPRARE UN PRODOTTO O A CONTRIBUIRE AD UN EVENTO."

Presentazioni simili


Annunci Google