La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Tu hai pianto lacrime di sangue nel giardino del Gethsémani, Tu, la gioia del mondo. Chi di noi è venuto a consolarti? Tutti, abbiamo sfuggito l'infelice.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Tu hai pianto lacrime di sangue nel giardino del Gethsémani, Tu, la gioia del mondo. Chi di noi è venuto a consolarti? Tutti, abbiamo sfuggito l'infelice."— Transcript della presentazione:

1

2

3 Tu hai pianto lacrime di sangue nel giardino del Gethsémani, Tu, la gioia del mondo. Chi di noi è venuto a consolarti? Tutti, abbiamo sfuggito l'infelice che agonizzava. Talvolta, abbiamo aumentato la sua pena. Perdonaci, Signore.

4 Tu sei stato tradito dal bacio di Giuda, tu, il solo amico fedele. Chi di noi è venuto a soccorrerti? Tutti, abbiamo lasciato che il tradimento invadesse il mondo. Talvolta abbiamo tradito noi stessi. Perdonaci, Signore

5 Tu sei stato incatenato come un malfattore, tu, il solo uomo proprio libero. Chi di noi è venuto a liberarti? Tutti, abbiamo lasciato incatenare l'Innocente. Talvolta, l'abbiamo incarcerato nel nostro disinteresse. Perdonaci, Signore.

6 Tu sei stato condannato ingiustamente da Caifa e da Pilato, tu, il solo giusto. Chi di noi si è alzato per protestare? tutti, abbiamo lasciato condannare il povero. E talvolta, l'abbiamo condannato noi stessi. Perdonaci, Signore.

7 Tu sei stato flagellato, sei stato percosso di colpi, tu l'Innocente. Chi di noi è venuto a difenderti? Tutti, abbiamo lasciato torturare l'Innocente. E talvolta, l’abbiamo bastonato noi stessi. Perdonaci, Signore.

8 Tu sei stato spogliato delle tue vesti, tu che ci rivesti della tua gloria. Chi di noi è venuto a portarti soccorso? Tutti, abbiamo lasciato spogliare il debole. E talvolta, l'abbiamo denudato noi stessi. Perdonaci, Signore.

9 Tu sei stato abbandonato dai tuoi apostoli, rinnegato da Pietro, tu, il solo Maestro fedele. Chi di noi è venuto a giurarti fedeltà? Tutti, abbiamo abbandonato l'infelice nella sua angoscia. Talvolta, abbiamo rinnegato il tuo Vangelo. Perdonaci, Signore.

10 Tu sei stato incoronato di spine, attorniato con derisione, tu, il solo vero Re. Chi di noi si è alzato per protestare? Tutti, abbiamo lasciato disprezzare il semplice di spirito. Talvolta, l'abbiamo incoronato con i nostri scherni. Perdonaci, Signore.

11 Tu sei stato condannato a portare la tua croce, tu, l'Agnello che porta il peccato del mondo. Chi di noi è venuto in tuo aiuto? Tutti, siamo fuggiti davanti al fardello del nostro fratello. Talvolta, abbiamo appesantito la croce che portava. Perdonaci, Signore.

12 Tu sei stato crocifisso come un malfattore tra due briganti, tu, il Santo di Dio. Chi di noi è venuto accanto alla croce? Tutti, abbiamo abbandonato il disperato nel suo sconforto. Talvolta, l'abbiamo mortificato con la nostra indifferenza. Perdonaci, Signore.

13 Tu sei morto sulla croce abbandonato da tutti, tu, il Fratello di tutti i poveri. Chi di noi è venuto ad assisterti nella tua agonia? Tutti, abbiamo distolto il nostro sguardo dai crocifissi di questo mondo. Talvolta, abbiamo lasciato morire nostro fratello. Perdonaci, Signore.

14 Tu sei stato seppellito nel sepolcro, tu, la Vita Eterna. Chi di noi Ti ha pianto, tu, la Gioia del mondo? Tutti, abbiamo lasciato scorrere le lacrime degli afflitti. Talvolta, siamo noi che li facciamo piangere. Perdonaci, Signore.

15 Quando ci sveglierai nell’ultimo giorno, Tu, il Figlio di Dio, che con la tua voce ci farai risorgere dai nostri sepolcri, allora, Signore, ricordati di noi nel tuo amore, e riuniscici con tutti quelli che ti amano nel tuo Regno, per i secoli dei secoli. Amen!

16


Scaricare ppt "Tu hai pianto lacrime di sangue nel giardino del Gethsémani, Tu, la gioia del mondo. Chi di noi è venuto a consolarti? Tutti, abbiamo sfuggito l'infelice."

Presentazioni simili


Annunci Google