La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Benvenuti nella presentazione del registro on line de.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Benvenuti nella presentazione del registro on line de."— Transcript della presentazione:

1

2 Benvenuti nella presentazione del registro on line de

3 Home page

4 Per cominciare diamo uno sguardo all’utenza segreteria e alle principali funzioni di configurazione

5

6

7 INSERIMENTO ALUNNI

8 Inserimento tutori

9

10 Associare il docente alla materia di insegnamento in una determinata classe

11 L’utente segreteria, così come l’utente docente, ha la possibilità di accedere a tutti i registri di classe dell’istituto

12 Fig.1 Fig. 2 Fig. 3 Selezionando “Gestione piano attività” si procede alla configurazione dell’orario provvisorio e/o definitivo

13 Cliccando su “messaggi” è possibile inviare comunicazioni a docenti e tutori tramite messaggistica interna.

14 Passiamo adesso all’utenza che più ci interessa

15 Nella home page il docente viene informato delle comunicazioni ricevute e può consultare il proprio orario personale Il menù a sinistra è sempre visibile in ogni schermata

16 Orario personale del docente La giornata corrente viene evidenziata dal sistema

17 Registro di classe Con dei semplici “click” è possibile fare l’appello, assegnare assenze, entrate in ritardo e/o uscite anticipate, giustificare assenze, inserire note disciplinari ad un singolo alunno o a tutta la classe, annotazioni del giorno.

18 Cliccando su “argomenti” si passa all’inserimento delle attività svolte e ad apporre la propria firma sul registro Il tasto appare quando vengono apportate delle modifiche al registro

19 Come avviene il salvataggio delle modifiche? La giustificazione delle assenze? E come faccio a firmare il registro? Cliccando nell’apposita sezione, il sistema richiederà le credenziali di chi ha apportato le modifiche al registro sia per quanto riguarda le giustifiche, sia per apporre la propria firma sul registro, sia per il salvataggio dei voti.

20 Nel momento in cui il docente inizierà le operazioni di inserimento voti, apparirà il tasto che sarà utilizzato al termine delle operazioni per salvare le modifiche apportate. Nessuna modifica sarà salvata se il docente interessato non avrà inserito le proprie credenziali nella schermata di salvataggio.

21 In questa schermata il sistema rivela l’assenza, l’entrata posticipata o l’uscita anticipata, ma sarà cura del docente indicare le ore di assenza per la materia

22 A differenza dell’attività svolta sul registro di classe, in questa sezione il docente indica nello specifico l’argomento delle lezioni svolte

23 Con pochi e semplici “click” siamo riusciti a racchiudere la maggior parte del lavoro del docente e soprattutto abbiamo impiegato pochissimo tempo. Il software è estremamente semplice da utilizzare e non necessita di particolari corsi di formazione per imparare le varie funzionalità.

24 Diamo uno sguardo all’utenza genitori

25 Nella propria home page, il genitore sarà subito informato dal sistema se vi sono comunicazioni da parte della segreteria o di un docente

26 Dal menù a sinistra il genitore potrà visionare l’andamento scolastico, la frequenza, le note disciplinari e la pagella del proprio figlio. Selezionando il menù a tendina sarà possibile visionare il mese che interessa Per avere informazioni più dettagliate (quanti e quali giorni di assenza, quanti e quali voti determinano la media di quel mese, ecc.)

27 Per avere informazioni più dettagliate del nostro registro elettronico o per richiedere una breve dimostrazione tramite video chiamata contattaci al nostro numero oppure tramite mail agli indirizzi - Grazie per la vostra attenzione


Scaricare ppt "Benvenuti nella presentazione del registro on line de."

Presentazioni simili


Annunci Google