La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il concetto di una buona e sana alimentazione. Il concetto di alimentazione Quale alimentazione è ideale per la nostra salute? Ma soprattutto è corretto.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il concetto di una buona e sana alimentazione. Il concetto di alimentazione Quale alimentazione è ideale per la nostra salute? Ma soprattutto è corretto."— Transcript della presentazione:

1 Il concetto di una buona e sana alimentazione

2 Il concetto di alimentazione Quale alimentazione è ideale per la nostra salute? Ma soprattutto è corretto il parallelo tra alimentazione e salute? L’alimentazione deve avere solo un valore fisiologico sanitario o ha una certa importanza anche l’influenza sulla psiche?

3 Alcune considerazioni –In diversi periodi dell’anno la presenza di alcuni cibi definisce in modo preciso la stagione stessa: ad esempio il peperone è tipico dell’estate mentre le castagne richiamano in modo deciso l’arrivo della stagione fredda e le zucche o i cavoli sono tipicamente invernali –La variabilità nei gusti quotidiani è una richiesta che il nostro organismo avanza continuamente –Il nostro organismo richiede molte sostanze complesse che non è in grado di sintetizzare in proprio per cui un solo alimento ripetuto quotidianamente rischia di non essere in grado di fornirci le molte molecole necessarie


Scaricare ppt "Il concetto di una buona e sana alimentazione. Il concetto di alimentazione Quale alimentazione è ideale per la nostra salute? Ma soprattutto è corretto."

Presentazioni simili


Annunci Google