La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LA CARTA EXTRA-STRONG DA DISEGNO DA QUADERNO. Carta da disegno È utile per disegni a pennarello e schizzi. Esistono leggere differenze di spessore, a.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LA CARTA EXTRA-STRONG DA DISEGNO DA QUADERNO. Carta da disegno È utile per disegni a pennarello e schizzi. Esistono leggere differenze di spessore, a."— Transcript della presentazione:

1 LA CARTA EXTRA-STRONG DA DISEGNO DA QUADERNO

2 Carta da disegno È utile per disegni a pennarello e schizzi. Esistono leggere differenze di spessore, a seconda della marca; la carta da disegno doppia è pesante, resistente e molto liscia. Sono carte pregiate, robuste e con diversi tipi di superficie, adatti al tipo di impiego ed al materiale che devono ricevere: acquerello, tempera, china, grafite, carboncino, ecc. È utile per disegni a pennarello e schizzi. Esistono leggere differenze di spessore, a seconda della marca; la carta da disegno doppia è pesante, resistente e molto liscia. Sono carte pregiate, robuste e con diversi tipi di superficie, adatti al tipo di impiego ed al materiale che devono ricevere: acquerello, tempera, china, grafite, carboncino, ecc.

3 Carta da quaderno Carte per scrivere: Sono sempre ben collate, per impedire la diffusione dell'inchiostro e sufficientemente opache: possiamo trovare: carta per quaderni, per blocchi, per macchine da scrivere; tale carta si ricava in genere da pasta meccanica. Le varietà più pregiate sono la carta da lettere e soprattutto la carta da disegno, facilmente cancellabile, adatta ricevere il segno grafico senza sfibrarsi e resistente all'ingiallimento. Un tipo di carta da disegno è la carta lucida.

4 Carta extra-strong Carta bianca in pura cellulosa. Si usa per scrivere a macchina e nelle stampanti dei computer, soprattutto quelle a laser, o per fare fotocopie. I suoi pregi maggiori sono: - La bianchezza, per rendere la scrittura più nitida; -La resistenza, per reggere la trazione del rullo della macchina da scrivere o della stampante; -La superficie liscia, ma opaca. Tutte queste caratteristiche rendono questo tipo di carta molto costosa, perché richiedono l’uso di materie prime preziose, in particolare cellulosa vergine. Viene venduta in risme da 500 fogli. Carta bianca in pura cellulosa. Si usa per scrivere a macchina e nelle stampanti dei computer, soprattutto quelle a laser, o per fare fotocopie. I suoi pregi maggiori sono: - La bianchezza, per rendere la scrittura più nitida; -La resistenza, per reggere la trazione del rullo della macchina da scrivere o della stampante; -La superficie liscia, ma opaca. Tutte queste caratteristiche rendono questo tipo di carta molto costosa, perché richiedono l’uso di materie prime preziose, in particolare cellulosa vergine. Viene venduta in risme da 500 fogli.


Scaricare ppt "LA CARTA EXTRA-STRONG DA DISEGNO DA QUADERNO. Carta da disegno È utile per disegni a pennarello e schizzi. Esistono leggere differenze di spessore, a."

Presentazioni simili


Annunci Google