La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

BEATLES, la band che ha rivoluzionato la musica e il comportamento dei giovani 1962-1970 Sofia Zoli.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "BEATLES, la band che ha rivoluzionato la musica e il comportamento dei giovani 1962-1970 Sofia Zoli."— Transcript della presentazione:

1 BEATLES, la band che ha rivoluzionato la musica e il comportamento dei giovani
Sofia Zoli

2 John Lennon Paul McCartney George Harrison Ringo Starr (Richard Starkey) Brian Epsend (menager)

3 BEATLES Gruppo musicale inglese che riscosse successo da tutto il mondo negli anni ‘60. Si trasformò in uno dei più importanti fenomeni del ‘900. Soprannominati i fab four, i baronetti, i ragazzi di Liverpool.

4 Nuova moda Abbigliamento Capelli (lunghi) E molte altre cose…

5 ORIGINE Al Liverpool institute
Lennon e Paul crearono un gruppo: Quarrymen, entrò anche George e nel (1961) diventarono : i Beatles. Il batterista fu sostituito da Ringo Starr Partendo da un piccolo locale arrivarono alla «conquista» del mondo non c’era un capo. _ pochi singoli, che girano il mondo. Conquista l’America e crea la «British invasion» (invasione del beat inglese, rivoluzionò la musica americana, diede vita al rock)

6 Canzoni/album Love me do, I want to hold you hand, A hard day’s night, help! Help!, Rubber soul, Revolver Massimo splendore con album Pepper’s lonely heart

7 Viaggio in india Harrison convinse gli altri ad andare in india. Fecero una ricerca spirituale e andarono dal guru Maharishi Mahesh yogi. Harrison imparò ad usare il sitar Crearono canzoni esotiche (con sitar): norvegian wood, lucy in the sky with diamons, ascross the univers. 1968: white album (incontro di musiche diverse)

8 Separazione Dal 1968 I cantanti prendevano sopravvento senza pensare al gruppo. 1968: harrison incide brano singolo (wonderful) ; lennon (album unfinished music n.1) con yoko ono (futura moglie) in 3 dischi (wedding album, live peace in Toronto, unfinished music n.2) 1970: mccartney e ringo starr. Al primo album di mccartney il gruppo si divide. Crearono altri 2 album: abbey road, let it be.

9 Riunione prima della riunione lennon muore ( ). Assassinato davanti alla sua casa newyorkese Mccartney , starr, harrison incominciano ad incidere Harrison muore nel dicembre del 2001

10 Lo stile dei beatles Lo stile dei beatles influenzò la musica.
Furono anche un modello di comportamento per i giovani Hanno rappresentato un fenomeno culturale Le loro canzoni sono finite nella storia della musica.

11 FINE!


Scaricare ppt "BEATLES, la band che ha rivoluzionato la musica e il comportamento dei giovani 1962-1970 Sofia Zoli."

Presentazioni simili


Annunci Google