La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il sito è stato ideato per trasmettere l’idea di concept store, ancora poco diffusa in province come Rimini; Cupro è infatti il primo. L’eterogeneità di.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il sito è stato ideato per trasmettere l’idea di concept store, ancora poco diffusa in province come Rimini; Cupro è infatti il primo. L’eterogeneità di."— Transcript della presentazione:

1 Il sito è stato ideato per trasmettere l’idea di concept store, ancora poco diffusa in province come Rimini; Cupro è infatti il primo. L’eterogeneità di prodotti in vendita si rispecchia anche nell’architettura e nell’arredamento del locale. Le diverse merceologie offerte si affiancano ad allestimenti di mostre d’arte visiva, presentazioni di libri, concerti e aperitivi, enfatizzando l’obiettivo primario della commercializzazione di vestiario per uomo e donna. Il sito presenta scelte estetiche minimaliste e moderne per rimanere coerente con l’intenzione e l’immagine del prodotto stesso; l’immagine di Cupro si presenta all’avanguardia e riflette una concezione ispirata all’archeologia industriale con impianti “a vista” ed utilizzo di materiali tecnici; il motivo per cui i caratteri dei testi del sito sono estremamente lineari ed i colori dominanti sono il bianco, il nero ed i grigi è funzionale a questa immagine. E’ infatti la semplicità apparente l’elemento principale e caratterizzante, sia del negozio che del sito, dove nulla però è lasciato al caso.

2  Il sito è sviluppato in verticale  Il sito si presenta in una scala di grigi  Il “menù” è in colonna in alto a sinistra  Il sito ha una pagina web interamente dedicata alla galleria fotografica  Il sito è sviluppato in orizzontale  Il sito è in bianco e nero  Il “menù” è in alto e si sviluppa orizzontalmente  La galleria fotografica è nella pagina principale e collega ad altre sottosezioni

3  Il sito ha tre pagine: Home; About; Info  Non è possibile acquistare la merce su internet attraverso il sito  Il sito è esclusivamente in lingua italiana  Non sono presenti contatti ai social network  Il sito ha cinque pagine: About; News; Collections; Store; Shop online  E’ possibile acquistare la merce su internet attraverso il sito  Il sito è fruibile anche in lingua inglese  Nel bordo inferiore della pagina troviamo i contatti di Facebook, Twitter, Pinterest, Instagram e Youtube

4  Nella pagina web è presente un video di 10’’  Nella pagina “Info” del sito è presente un grafico che mostra le ricerche mensili di parole chiave legate al tema principale  In ogni pagina troviamo nell’intestazione una fotografia  All’apertura del link troviamo la “home”  Nel sito non è presente alcun video  In nessuna pagina del sito è presente un grafico  Ogni pagine è strutturata diversamente dall’altra  All’apertura del link troviamo la pagina “News” e non esiste la “Home”

5  Il sito è stato ideato per promuovere l’idea del concept store  Il carattere utilizzato per i titoli e i testi è Dosis  Il sito è stato ideato per promuovere il marchio, fare pubblicità e vendere il prodotto  Il carattere utilizzato per i titoli e i testi è Calibri


Scaricare ppt "Il sito è stato ideato per trasmettere l’idea di concept store, ancora poco diffusa in province come Rimini; Cupro è infatti il primo. L’eterogeneità di."

Presentazioni simili


Annunci Google