La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

P ROGETTO : CONOSCERE LO SVILUPPO DEL BAMBINO TRA 0 E 12 ANNI Università degli Studi di Padova Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "P ROGETTO : CONOSCERE LO SVILUPPO DEL BAMBINO TRA 0 E 12 ANNI Università degli Studi di Padova Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione."— Transcript della presentazione:

1 P ROGETTO : CONOSCERE LO SVILUPPO DEL BAMBINO TRA 0 E 12 ANNI Università degli Studi di Padova Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione

2 C OS ’ È IL PROGETTO : “ CONOSCERE LO SVILUPPO DEL BAMBINO TRA 0 E 12 ANNI ” Si tratta di uno studio scientifico con l’obiettivo di creare una versione italiana del Developmental Profile 3, un protocollo di intervista per valutare lo sviluppo del bambino tra 0 e 12 anni. Questo strumento è già ampiamente usato nella realtà americana e riteniamo molto utile realizzarne una versione Italiana per conoscere e comprendere meglio lo sviluppo dei vostri figli.

3 I N COSA CONSISTE IL PROGETTO “ CONOSCERE LO SVILUPPO DEL BAMBINO TRA 0 E 12 ANNI ” Attraverso partecipazione ad un’intervista individuale ci fornite importanti informazioni sullo sviluppo dei vostri figli che ci permettono di capire meglio a quale età compare ciascun comportamento e quindi avere un punto di riferimento per valutare in futuro altri bambini della stessa età dei vostri

4 C OME POTETE AIUTARCI Vi chiediamo di supportare il nostro progetto di ricerca dando la vostra disponibilità a partecipare ad una intervista della durata di circa 20 minuti riguardante i comportamenti motori, cognitivi, linguistici e sociali di vostro figlio/a.

5 Q UALI SONO I VANTAGGI Il vantaggio principale è l’opportunità di conoscere meglio lo sviluppo dei vostri figli. Inoltre vi offriamo la possibilità di parlare di questa fase della crescita, che è così gioiosa ma anche molto impegnativa, con esperti in psicologia dello sviluppo.

6 S CHEDA ANAGRAFICA Vi viene chiesto di rispondere anche ad alcune domande sulle caratteristiche del vostro nucleo familiare. Le risposte a queste domande non verranno MAI analizzate singolarmente ma solo TUTTE INSIEME alla fine della ricerca Ci servono per conoscere le caratteristiche del gruppo che ha partecipato alla ricerca (es. Quanti maschi/femmine, quanti figli unici/fratelli ecc..) Per questo è molto importante compilare anche questa parte.

7 P RIVACY Tutti i dati raccolti saranno trattati nel rispetto della normativa per la privacy I dati raccolti NON saranno analizzati individualmente ma SOLO in forma collettiva L’intervista è anonima. A ciascuno sarà assegnato solamente un codice identificativo numerico

8 Grazie per la collaborazione!


Scaricare ppt "P ROGETTO : CONOSCERE LO SVILUPPO DEL BAMBINO TRA 0 E 12 ANNI Università degli Studi di Padova Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione."

Presentazioni simili


Annunci Google