La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Ascoltando un Monologo per violoncello di Marcel Olm, dialoghiamo con il nostro intimo 17 t.o.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Ascoltando un Monologo per violoncello di Marcel Olm, dialoghiamo con il nostro intimo 17 t.o."— Transcript della presentazione:

1

2 Ascoltando un Monologo per violoncello di Marcel Olm, dialoghiamo con il nostro intimo 17 t.o.

3 Gesù conclude il Discorso delle PARABOLE illustrando i TESORI del NOSTRO CAMPO Altro particolare del lago, dove raccontò le parabole

4 Altri particolari del lago... ascoltando Gesù

5 Mt 13,44-52 In quel tempo Gesù disse ai suoi discepoli: «Il regno dei cieli è simile a un tesoro nascosto nel campo; un uomo lo trova e lo nasconde; poi va, pieno di gioia, vende tutti i suoi averi e compra quel campo.

6 Il Regno è il miglior tesoro che tutti abbiamo a portata di mano Il tesoro è il fianco di Gesù da dove esce tutto l’AMORE che possiamo ricevere e dare Gesù e Giovan- ni (Museo di Berlino)

7 Il regno dei cieli è simile anche a un mercante che va in cerca di perle preziose; trovata una perla di grande valore, va, vende tutti i suoi averi e la compra.

8 La PERLA di grande valore sei tu Le cose che hai e che compri non valgono tanto come il tuo essere profondo

9 Ancora, il regno dei cieli è simile a una rete gettata nel mare, che raccoglie ogni genere di pesci. Quando è piena, i pescatori la tirano a riva, si mettono a sedere, raccolgono i pesci buoni nei canestri e buttano via i cattivi. Così sarà alla fine del mondo. Verranno gli angeli e separeranno i cattivi dai buoni e li getteranno nella fornace ardente, dove sarà pianto e stridore di denti.

10 Da questo mondo non porteremo via nulla se non quello cha abbiamo dato Nel tramonto della vita ci sarà la scelta, dove saremo giudicati sull’AMORE (S. Giovanni della Croce)

11 Avete compreso tutte queste cose?». Gli risposero: «Sì». Ed egli disse loro: «Per questo ogni scriba, divenuto discepolo del regno dei cieli, è simile a un padrone di casa che estrae dal suo tesoro cose nuove e cose antiche».

12 Comprendiamo le cose che accadono nel teatro di questo mondo? Ciascuno è responsabile del suo ruolo

13 Signore, fa’ che coscienti dei tesori che abbiamo nascosti in noi, li mettiamo al SERVIZIO della SOCIETA’

14 Monache di S. Benedetto di Montserrat


Scaricare ppt "Ascoltando un Monologo per violoncello di Marcel Olm, dialoghiamo con il nostro intimo 17 t.o."

Presentazioni simili


Annunci Google