La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Avanzamento automatico Possiamo soltanto immaginare come fosse ricco e incontaminato il nostro pianeta al suo primo mattino.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Avanzamento automatico Possiamo soltanto immaginare come fosse ricco e incontaminato il nostro pianeta al suo primo mattino."— Transcript della presentazione:

1

2 Avanzamento automatico

3 Possiamo soltanto immaginare come fosse ricco e incontaminato il nostro pianeta al suo primo mattino

4 eppure, nonostante l’usura e l’inquinamento che, nel tempo, anche inconsapevolmente noi tutti abbiamo prodotto, il suo aspetto è ancora bellissimo! il suo aspetto è ancora bellissimo!

5 E’ splendida la natura in ogni forma, così come le creature che E’ splendida la natura in ogni forma, così come le creature che vi abitano.

6 Ha un suo fascino, ad esempio, anche la nebbia così bianca, fitta e impalpabile

7 così come i preziosi e sottilissimi cristalli di brina che ricoprono l’erba

8 e le maestose, immutabili rocce vestite, modellate e levigate dall’azione combinata di aria e acqua, di diversa intensità secondo le stagioni. e le maestose, immutabili rocce vestite, modellate e levigate dall’azione combinata di aria e acqua, di diversa intensità secondo le stagioni.

9 Le creature del mondo sommerso Le creature del mondo sommerso

10 così come tutte le altre sulla terra e la natura intera obbediscono a leggi precise

11 che non possiamo stravolgere perché questo porterebbe inesorabilmente all’esaurimento in breve di ogni sua risorsa.

12 Cominciamo a renderci conto che il pianeta mostra ora sintomi di malattia: abbiamo abusato delle sue risorse Cominciamo a renderci conto che il pianeta mostra ora sintomi di malattia:

13 abbiamo abusato delle sue risorse, impoverendolo

14 e ingrigendolo

15 ma, per fortuna, siamo ancora in tempo per intervenire con le cure appropriate per non aggravarne le condizioni! ma, per fortuna, siamo ancora in tempo per intervenire con le cure appropriate per non aggravarne le condizioni!

16 Il risveglio della coscienza è la sfida del terzo millennio. Abbiamo compreso che l’ambiente non solo ci contiene ma ne siamo parte integrante e che noi tutti siamo chiamati a fare del nostro meglio per ridurne l’inquinamento e mantenerlo più pulito;

17 ciò provocherà un progressivo miglioramento generale

18 atto a favorire e preservare la vita in ogni forma.

19 Questo impegno personale sarà il nostro piccolo germe di futuro:

20 come un minuscolo seme germoglierà con il tempo che matura le cose

21 mentre l’aria, l’ acqua e il terreno, rigenerandosi poco a poco, lo nutriranno e lo faranno crescere.

22 Diveniamo così pienamente umani, con quell’intima soddisfazione che viene dal cuore, presenti e partecipi in una realtà più grande di noi

23 . coscienti che, grazie anche al nostro contributo, dopo una lunga notte di malattia il mondo si sveglierà un giorno all’aria fresca e tersa di un mattino più sano.

24 Seminiamo il futuro: sarà il nostro frammento di eternità! Testo: Gina Fazi Grafica:

25

26


Scaricare ppt "Avanzamento automatico Possiamo soltanto immaginare come fosse ricco e incontaminato il nostro pianeta al suo primo mattino."

Presentazioni simili


Annunci Google