La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ORGANIZZAZIONE DEL TEMPO. Cosa significa usare bene il proprio tempo? Significa acquisire la capacità di organizzarsi in base agli impegni, senza sprechi.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ORGANIZZAZIONE DEL TEMPO. Cosa significa usare bene il proprio tempo? Significa acquisire la capacità di organizzarsi in base agli impegni, senza sprechi."— Transcript della presentazione:

1 ORGANIZZAZIONE DEL TEMPO

2 Cosa significa usare bene il proprio tempo? Significa acquisire la capacità di organizzarsi in base agli impegni, senza sprechi. Il tempo è denaro!

3 Quali sono gli sprechi di tempo? Per spreco intendiamo il tempo speso male, che si consuma inutilmente senza produrre un risultato nè utile nè piacevole. N.B. Il tempo dedicato allo sport e al relax non è perso ma gratifica e ricarica.

4 PIANIFICAZIONI Definisci un piano giornaliero/settimanale: Individua le ore da dedicare allo studio distribuendole secondo difficoltà e importanza Tieni conto di compiti ed eventuali attività extra da svolgere

5 Fai pause frequenti e brevi, 10 minuti ogni 50 minuti di studio. Fare pause regolarmente rinfresca la mente e permette di concentrarsi, di finire velocemente e di ricordare meglio.

6 Saper rispettare questo ritmo: attivitàriposo


Scaricare ppt "ORGANIZZAZIONE DEL TEMPO. Cosa significa usare bene il proprio tempo? Significa acquisire la capacità di organizzarsi in base agli impegni, senza sprechi."

Presentazioni simili


Annunci Google