La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Utilizzando due siti che sono stati forniti dal professor Lariccia ho provato a rappresentare me stessa. I sue siti di riferimento sono: buildyourwildself.com.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Utilizzando due siti che sono stati forniti dal professor Lariccia ho provato a rappresentare me stessa. I sue siti di riferimento sono: buildyourwildself.com."— Transcript della presentazione:

1

2 Utilizzando due siti che sono stati forniti dal professor Lariccia ho provato a rappresentare me stessa. I sue siti di riferimento sono: buildyourwildself.com faceyourmanga.com

3

4 Carina, vero???

5 Questa è la prima immagine che ho ricavato utilizzando il sito buildyourwildself.com. L’applicazione permette la scelta del viso, dei capelli e dei vestiti che l’avatar indossa. Ma, pur potendo modificare il colore dei vari elementi, la poca scelta di questi ultimi crea un limite a tale attuazione.

6 …ma la particolarità di questo sito è un’altra….

7 Esso permette, inoltre, di creare il proprio avatar con parti del corpo animali!!!! Siete curiosi di sapere qual è il risultato???

8

9 Incredibile, sono proprio io!!! Le varie parti animali non sono state scelte casualmente, ma secondo un criterio!!! Infatti, ognuna di esse rappresenta qualcosa di me…

10 Ho scelto la criniera perché, anche se ho un carattere molto accondiscendente, se subisco un torto o se devo realizzare qualcosa a cui tengo, mi trasformo in un vero e proprio leone… tirando fuori le unghie cerco di far valere le mie idee!!!

11 Ho scelto le orecchie da pipistrello perché sono una persona a cui piace molto ascoltare, piuttosto che parlare di me stessa… Mi fa sempre molto piacere ascoltare le confidenze di una persona, sia che sia un amico che una persona sconosciuta… Nell’arco della mia vita mi sono resa conto che, anche se non sempre si riescono a dare dei consigli, il semplice fatto di potersi confidare con qualcuno può rasserenare una persona.

12 Nel mio autoritratto ho inserito le ali per vanità! Se devo trovare il significato più profondo, però, direi che mi sono messa le ali per il senso di libertà che le accompagna. Con le ali si può andare dove più si preferisce …

13 Infine, mi sono messa le zampe del fenicottero perché le trovo molto aggraziate. Rappresentano, infatti, la mia passione per la danza: sono zampe lunghe e sottili che permettono di fare movimenti leggiadri.

14 Un’altra applicazione che permette di costruire il proprio avatar è faceyourmanga.com. L’applicazione permette di creare il proprio alter ego con i lineamenti tipici dei personaggi di un manga.

15 Questo è l’esito del lavoro svolto…

16

17 Nell’applicazione è possibile scegliere i capelli, il viso (occhi, sopracciglia, naso, bocca, orecchie) ed i vestiti che l’avatar indossa. Inoltre si possono aggiungere accessori o segni particolare, quali orecchini, nei, tatuaggi, … è possibile, addirittura personalizzare le magliette con un particolare logo… Un’altra caratteristica divertente è la possibilità di fare il proprio make up (scegliendo il colore di ombretto, gote e labbra) ed un personalissimo sfondo.

18 A differenza dell’altro sito, quindi, le funzioni presentano sicuramente meno limiti alla creatività dei fruitori. Anche la scelta del colore dei vari elementi è molto variegata e permette di soddisfare anche le richieste più esigenti.

19 In entrambi i casi la grafica e il metodo di utilizzo sono semplici ed immediati. Nel primo caso, però, la lingua utilizzata dal sito è l’inglese, mentre nel secondo è possibile operare una scelta che include anche la lingua italiana.


Scaricare ppt "Utilizzando due siti che sono stati forniti dal professor Lariccia ho provato a rappresentare me stessa. I sue siti di riferimento sono: buildyourwildself.com."

Presentazioni simili


Annunci Google