La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Come possiamo risparmiare “l'oro blu”??? Per chi ama il giardinaggio... Chi ama il giardinaggio, le piante e i fiori, di certo non si sorprenderà di.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Come possiamo risparmiare “l'oro blu”??? Per chi ama il giardinaggio... Chi ama il giardinaggio, le piante e i fiori, di certo non si sorprenderà di."— Transcript della presentazione:

1

2 Come possiamo risparmiare “l'oro blu”???

3 Per chi ama il giardinaggio... Chi ama il giardinaggio, le piante e i fiori, di certo non si sorprenderà di ricevere bollette dell'acqua molto salate. Basti pensare che in Italia, il 50% del consumo dell'acqua è determinato dall'irrigazione. Per fortuna vi sono alcuni modi per evitare sprechi d'acqua sia per il giardinaggio che per l'uso domestico.

4 In casa... Quando ci si lava i denti, le mani o si fa la doccia, è consigliabile tenere aperto il rubinetto soltanto per il tempo necessario a bagnarsi e sciacquarsi. Lasciar scorrere l'acqua mentre ci si insapona le mani o ci si lava i denti è un inutile spreco. Fare la doccia permette di risparmiare sui litri d'acqua consumati. Al contrario, riempire la vasca da bagno implica un maggiore utilizzo idrico.

5 Per lavare l'auto... Troppo spesso ci curiamo di una carrozzeria splendente trascurando il seppur minimo rispetto per l’acqua potabile. Pensate che per il lavaggio dell’auto viene utilizzata acqua per circa 30 minuti, con un notevole spreco di circa 150 litri d’acqua. Bisognerebbe ricordarsi di utilizzare sempre un secchio pieno (vale lo stesso esempio fatto per lavare i piatti). Si potranno risparmiare così circa 130 litri di acqua potabile

6 E come facciamo a risparmiarla? Raccogli l’acqua piovana con delle bacinelle, potrai usarla per innaffiare le piante successivamente. Quando lavi la frutta e la verdura usa una bacinella e lascia in ammollo, usa l’acqua corrente solo per sciacquare. L’acqua che hai raccolto nella bacinella puo essere riutilizzata.

7 Ma non è finita quì... Esistono dei distributori di acqua nelle maggiori città italiane,praticamente bisogna portare una bottiglia d'acqua e la riempi...un modo semplice,divertente ed economico!!!

8 Infine... Risparmiare l'acqua dovrebbe essere, ormai, un'esigenza...purtroppo non per tutti!!! Infatti molti credono che risparmiare acqua significhi perdita di tempo,ma non è così,noi nuova generazione dobbiamo migliorare il mondo e ci riusciremo se ci uniamo insieme contro l'inquinamento e lo spreco.

9 Creato da... Simona Di Peso 1A Il 12/12/2010


Scaricare ppt "Come possiamo risparmiare “l'oro blu”??? Per chi ama il giardinaggio... Chi ama il giardinaggio, le piante e i fiori, di certo non si sorprenderà di."

Presentazioni simili


Annunci Google