La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Internet ed il web sono la nostra passione, l'ottimizzazione per i motori di ricerca una sfida continua, le tecniche di web marketing un obiettivo da rincorrere.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Internet ed il web sono la nostra passione, l'ottimizzazione per i motori di ricerca una sfida continua, le tecniche di web marketing un obiettivo da rincorrere."— Transcript della presentazione:

1 Internet ed il web sono la nostra passione, l'ottimizzazione per i motori di ricerca una sfida continua, le tecniche di web marketing un obiettivo da rincorrere e perseguire per restare nel vortice di idee che possono portare un'azienda al successo. La nostra sfida è quella della realizzazione di un sito perfetto: capace di convertire i navigatori in clienti, capace di farsi trovare dai motori di ricerca, capace di essere interessante e facile da navigare. Non è una sfida facile poiché, come da un sarto, il sito va tagliato su misura delle esigenze della azienda che lo commissiona …

2 Oggi un sito internet deve rispondere ad esigenze molteplici: deve rispondere a dispositivi di lettura anche molto diversi tra loro, per ora si parla soprattutto di desktop e di smatrphone, ma molto presto si parlerà anche di occhiali (già i google glass sono una realtà in fase di sperimentazione) Quindi il sito internet deve essere Adaptive, ovvero deve adattarsi agli schermi dei dispositivi di lettura senza pendere leggibilità. Meglio ancora se il sito diventa Responsive, ovvero se il sistema, una volta riconosciuto il dispositivo di lettura, restituisce un sito internet costruito apposta per quel dispositivo e per il suo schermo.

3 Ma c’è di più, nell’epoca dei social network i siti internet devono possedere la capacità di integrarsi in modo dinamico con i social network. Devono ad esempio possedere la possibilità di far registrare gli utenti utilizzando facebook, devono poter mostrare l’authorship markup, devono poter restituire flussi rss con i propri contenuti, e tanto altro … Inoltre un sito internet deve possedere la capacità di fare analisi in tempo reale sul flusso dei visitatori e deve consentire una visualizzazione a colpo d’occhio dei principali parametri che contraddistinguono la sua audience.

4 Se poi il sito internet fa e-commerce, diventa necessario svilupparlo in modo da massimizzare la sua capacità di vendere … e non è mai scontato. Certo fare un sito oggi richiede un livello di competenza ben più ampio di quanto non fosse soltanto qualche anno fa; occorre tenere presenti tanti parametri e tanti ambiti in modo professionale e competente.

5 Realizzare un sito internet è sempre più un lavoro di sartoria su misura: il sito internet va sviluppato su misura delle esigenze del cliente, dei suoi prodotti, delle sue capacità informatiche, del suo tempo disponibile alla gestione del sito.

6 Infonet srl è a Piacenza in via Serafini n. 12 Telefono: 0523 318367 Email: info@infonet-online.itinfo@infonet-online.it Consulta il nostro sito web per maggiori informazioni: www.infonet.pc.it


Scaricare ppt "Internet ed il web sono la nostra passione, l'ottimizzazione per i motori di ricerca una sfida continua, le tecniche di web marketing un obiettivo da rincorrere."

Presentazioni simili


Annunci Google