La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

L’EVOLUZIONE DELL’UOMO. INTRODUZIONE Gli studiosi di Darwin hanno permesso di capire anche l’uomo e il frutto di un processo di evoluzione.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "L’EVOLUZIONE DELL’UOMO. INTRODUZIONE Gli studiosi di Darwin hanno permesso di capire anche l’uomo e il frutto di un processo di evoluzione."— Transcript della presentazione:

1 L’EVOLUZIONE DELL’UOMO

2 INTRODUZIONE Gli studiosi di Darwin hanno permesso di capire anche l’uomo e il frutto di un processo di evoluzione.

3 L’ HOMO AUSTRALOPITHECUS Australopithecus è un genere estinto della famiglia degli ominidi, che si ritiene appartenente alla linea da cui si è evoluto l'uomo.genereestinto famigliaominidiuomo Il nome significa "Scimmia del sud" (dal latino australis = meridionale e dal greco πίθηκος = scimmia).

4 L’HOMO HABILIS L'Homo habilis era una specie di ominide del genere Homo apparsa nel Pleistocene, piano Gelasiano, e vissuta da circa 2,4 milioni a 1,5 milioni di anni faominideHomoPleistoceneGelasiano

5 L’HOMO ERCTUS L'Homo erectus (dal latino "erectus" = che sta dritto) è una specie di ominidi estinta appartenente al genere Homo.latinospecieominidi estintagenereHomo Un'ipotesi sostiene che sia la medesima specie dell'Homo ergaster, mentre un'altra che sia una specie prettamente asiatica evolutasi dall'ergaster. Originariamente venne denominato Pitecantropo e Uomo di GiavaHomo ergaster evolutasi

6 L’HOMO DI NEANDERTHAL L'Homo neanderthalensis, comunemente detto Uomo di Neandertal, fu un ominide strettamente affine all'Homo sapiens, che visse nel periodo paleolitico medio, compreso tra i e i anni fa.ominideHomo sapienspaleolitico

7 L’HOMO SAPIENS SAPIENS Si chiama Homo sapiens sapiens l'uomo moderno. Il suo nome significa uomo molto sapiente o uomo molto intelligente. Egli è comparso circa anni fa ed è il nostro diretto antenato. Tutti noi siamo Homo sapiens sapiens.

8 FINE Diana Gargiulo


Scaricare ppt "L’EVOLUZIONE DELL’UOMO. INTRODUZIONE Gli studiosi di Darwin hanno permesso di capire anche l’uomo e il frutto di un processo di evoluzione."

Presentazioni simili


Annunci Google