La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

PARCO EDOARDO VII. Parco Edoardo VII prende il nome dal re inglese Edoardo VII, che fù visitatore del parco nel 1903. È un parco pubblico e occupa 26.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "PARCO EDOARDO VII. Parco Edoardo VII prende il nome dal re inglese Edoardo VII, che fù visitatore del parco nel 1903. È un parco pubblico e occupa 26."— Transcript della presentazione:

1 PARCO EDOARDO VII

2 Parco Edoardo VII prende il nome dal re inglese Edoardo VII, che fù visitatore del parco nel 1903. È un parco pubblico e occupa 26 ettari è situato a nord di Avenida da Liberdade. Il re britanno visito il parco per rafforzare le relazioni tra i due paesi. All’ interno del parco è rappresentata una statua del marchese di Pombal marchese di Pombal che aiutò la ricostruzione di lisbona dopo il terremoto nel 1755.A nord è situato un laghetto con anatre e carpe e un parco giochi.

3 Il marchese di Pombal fu ministro del regno e capo del governo sotto il regno di Giuseppe I dal 1750 al 1777. Dopo il terremoto di Lisbona del 1755 si distinse per la direzione rapida e competente dei soccorsi alle vittime e per l'opera di ricostruzione; promosse inoltre notevoli riforme in campo politico ed economico.


Scaricare ppt "PARCO EDOARDO VII. Parco Edoardo VII prende il nome dal re inglese Edoardo VII, che fù visitatore del parco nel 1903. È un parco pubblico e occupa 26."

Presentazioni simili


Annunci Google