La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Febbraio è il mese più breve dell’anno e anche uno dei più freddi.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Febbraio è il mese più breve dell’anno e anche uno dei più freddi."— Transcript della presentazione:

1

2

3 Febbraio è il mese più breve dell’anno e anche uno dei più freddi

4 Pioggia, neve e ghiaccio sono prerogative normali di questo mese.

5 I paesaggi appaiono come incantati, sotto questa coltre soffice e bianca

6 assumendo forme spettacolari che, a volte, lasciano senza fiato

7 non solo noi, ma anche i nostri amici animali, che osservano stupefatti tutti i cambiamenti dei luoghi e, forse, stentano a riconoscerli.

8 Il freddo induce le creature a riunirsi, stare più vicine, per affetto e bisogno di protezione

9 e questo è un bisogno cumune per tutte le specie. In gruppo si trova anche il coraggio di sperimentare e di andare in avanscoperta.

10 Una delle cose più belle della stagione è vedere il divertimento gioioso dei bambini che giocano sulla neve

11 E una delle cose più simpatiche è vedere gli animali che scoprono la neve: tentano di afferrarne i fiocchi, stupiti che gli si sciolga tra le zampe e restano con quell’aria stupefatta e interrogativa dipinta sul muso che li rende tenerissimi.

12 Chissà che non sembri loro una mascherata tutto questo bianco. Sembra di intuire il loro pensiero e non c’è da stupirsi se ci abbaieranno contro quando la maschera, in questo mese, la indosseremo davvero.

13 Abbiamo bisogno del Carnevale per poter essere per un giorno diversi dall’abituale, per bisogno di individualismo e di “trasgressione”. Senza riflettere che, invece, a forza di distinguersi, la vera trasgressione è essere “normali”.

14 E abbiamo inventato la festa degli innamorati per essere per un giorno più affettuosi, semprechè uno strano, atavico pudore non ci spinga a nascondere i sentimenti e le parole dietro a un regalo o a un mazzo di fiori.

15 Forse siamo anche noi come passerotti infreddoliti, ma non dalla temperatura esterna, che sappiamo fronteggiare, bensì dalla paura di non essere accettati per come siamo.

16 Perciò comincia tu a sorridere a te stesso, altri ti seguiranno. E continuiamo a scambiarci auguri e strette di mano ad ogni ricorrenza, perché anche questo è un bel modo di sentirci vicini. BUON MESE DI FEBBRAIO! Testo e grafica:

17


Scaricare ppt "Febbraio è il mese più breve dell’anno e anche uno dei più freddi."

Presentazioni simili


Annunci Google