La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Lo STRESS quale “certificato” di prestazione La definizione di STRESS? Lo STRESS è una percezione soggettiva e pertanto non siamo in grado di stabilire.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Lo STRESS quale “certificato” di prestazione La definizione di STRESS? Lo STRESS è una percezione soggettiva e pertanto non siamo in grado di stabilire."— Transcript della presentazione:

1 Lo STRESS quale “certificato” di prestazione La definizione di STRESS? Lo STRESS è una percezione soggettiva e pertanto non siamo in grado di stabilire le caratteristiche oggettive di stress e sovvracarico. La nostra personalità nonché la costituzione fisica e psicologica sono fattori rilevanti nella gestione di diversi elementi stressogeni. Perché certe persone sono più immuni allo STRESS? Si tratta di persone particolarmente sane che a tratti necessitano addirittura di sovvracarichi per sentirsi bene.

2 Lo STRESS quale certificato di prestazione oppure la formula del mille per cento Lo STRESS non è soltanto elemento incontrastante d’umana quotidianità, ma è addirittura divenuto quasi l’unico vero “certificato” di prestazioni. Essere all’altezza è d’obbligo per ogni paese industrializzato ed il vicino rappresenta il metro di misura di ciò che si desidera possedere alla peggio. Sono sempre più le persone che lavorano in ambienti i quali ri- chiedono loro meno di quanto siano capaci di produrre, mentre il “tempo libero e la vita sociale” acquisiscono la caratteristica di lavoro. È qui che il “cinico distacco” assurge a modalità cardine nella gestione del rapporto quotidiano.

3 Sovvracarico e disorientamento  sempre competenti ed efficienti  non mostrare debolezze  l’attesa è di forza e superiorità  le aspettative inespresse  informazioni di feedback carenti  obbiettivi e competenze non sono specificati chiaramente  situazioni di competizione – paura esistenziale VERI LADRI ENERGETICI


Scaricare ppt "Lo STRESS quale “certificato” di prestazione La definizione di STRESS? Lo STRESS è una percezione soggettiva e pertanto non siamo in grado di stabilire."

Presentazioni simili


Annunci Google