La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

SONO “GRAZIE” PER TUTTO E PER SEMPRE!

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "SONO “GRAZIE” PER TUTTO E PER SEMPRE!"— Transcript della presentazione:

1 SONO “GRAZIE” PER TUTTO E PER SEMPRE!
“Signore, se le giovani ti conoscessero come io ti ho conosciuto… Che bello quando ti ho accolto nella mia vita! Da allora non sono più riuscita a trattenere la vita solo per me! Che le giovani ti conoscano Signore! Prendi la mia vita per loro! “ 24/07/1984 SONO “GRAZIE” PER TUTTO E PER SEMPRE!

2 SONO “GRAZIE” PER TUTTO E PER SEMPRE!
“Non so se Tu mi vuoi proprio in missione, non so neppure cosa potrei fare, ma se mi vuoi, eccomi! Dammi luce, la Tua luce e aiutami ad essere più forte del mio sentire perchè il Si pronunciato un giorno sia realmente un SI ETERNO! E’ nella tua volontà che incontro la gioia, è solo in Te che sto bene. 22/12/1985 SONO “GRAZIE” PER TUTTO E PER SEMPRE!

3 SONO “GRAZIE” PER TUTTO E PER SEMPRE!
BEATI I PURI DI CUORE… Mi sembra che solo nella sofferenza si possa intuire, o Dio, questa parola! La purezza apre cammini nel dolore e nella povertà. Quando tutto im me tace ,Tu penetri e tocchi col tuo spirito la mia anima, lì capisco che tu penetri e purifichi , togli tutto ciò che è in più e rimane solo ciò che è essenziale, ciò che è vero e realmente puro …” 01/03/1986

4 SONO “GRAZIE” PER TUTTO E PER SEMPRE!
“Grazie Signore per questa nuova pace che mi stai donando… ora so che farò la domanda missionaria… illumina il mio cuore in questa quaresima perchè ciò che scriverò sia secondo la tua volontà . Dopo sarà quello che sarà… Vivrò dove Tu vorrai… depongo in Te tutta la fiducia…”

5 SONO “GRAZIE” PER TUTTO E PER SEMPRE!”
“VOGLIO TUTTO, TUTTO NELLA CARITA’!” “METTI IL TUO CUORE SUL MIO ALTARE ” “CONFIDA IN ME, NON AVERE PAURA” “TI AFFIDO A MIA MADRE ” 05/07/1987 SONO “GRAZIE” PER TUTTO E PER SEMPRE!”

6 SONO “GRAZIE” PER TUTTO E PER SEMPRE!
“Come è intenso in questi giorni il desiderio della missione, di partire presto, molto presto… Mantieni vivo in me il desiderio missionario e concedimi di annunciarti e testimoniarti in mezzo ai poveri , ai lontani… Maria Ausiliatrice, a Te affido Paolo, mamma e papà, Ezio e Teresa...” 15/07/87 SONO “GRAZIE” PER TUTTO E PER SEMPRE!

7 SONO “GRAZIE” PER TUTTO E PER SEMPRE!
“Eccomi Signore, Sono arrivata in Angola, adesso l’Africa comincia ad entrare nel mio essere, nella mia carne… non ho progetti per questa vita missionaria, sono solo cosciente della tua chiamata. Don Bosco, concedimi di vivere in pienezza quello spirito che Tu ci hai lasciato, concedimi di amare con bontà le giovani che mi affidi e aiutaci a costruire una comunità dove la vita è bella perchè la carità è l’aria che respiriamo ogni giorno.” 31/01/1989 SONO “GRAZIE” PER TUTTO E PER SEMPRE!

8 SONO “GRAZIE” PER TUTTO E PER SEMPRE !
“Mi chiami Signore a una autorità di SERVIZIO, dammi di diventare come Te, un buon Pastore... Conoscere... Dammi di conoscere nell’amore le mie sorelle, le giovani che mi affidi... Ti offro questa mia vita Signore, perchè sia vissuta nel tuo amore. Solo l’amore orienti le mie scelte, il mio agire, il mio parlare e il mio tacere… Eccomi Signore, non voglio porre nessuna resistenza…” 24/09/91

9 SONO “GRAZIE” PER TUTTO E PER SEMPRE
“ Custodiscimi Signore, Tu sai quanta paura, quanta angustia e quanta tensione provoca in me questa situazione di guerra… ho paura di non riuscire ad andare avanti per molto tempo… Signore, è un momento determinante… quanto costa prendere una decisione… HO DECISO DI RIMANERE! SONO QUI SIGNORE!” 04/03/1993

10 SONO “GRAZIE” PER TUTTO E PER SEMPRE!
“ Signore, dal 5 di Gennaio sono in Mozambico, Tu sai tutto, Tu sai perchè… La nostalgia mi “rompe” dentro… Agisci in me,Signore, aiutami ad essere capace di relazioni vere com ogni sorella, che io sia me stessa, semplice e spontanea, aperta ad accogliere ciascuna per quello che è, che sappia far sentire a ciascuna che nel mio cuore c’è un posto speciale per ognuna.” 23/01/1994

11 SONO “GRAZIE” PER TUTTO E PER SEMPRE!
“ Chi sono i poveri? Signore, i poveri siamo noi, sono io… Guardaci com cuore buono e insegnaci ad amare la povertà delle relazioni, fin quando diventeremo ricche in umanità, fin quando l’amore dominerà e irradierà nuova forza… Mi costa rimanere qui in Mozambico, ma sto imparando ad amare l’Istituto in una maniera nuova… Eccomi Signore!

12 di perdere tempo davanti al tabernacolo,
“ Ho bisogno di pregare, di perdere tempo davanti al tabernacolo, di rimanere in preghiera col mio Signore! SONO “GRAZIE” PER TUTTO E PER SEMPRE!

13 SONO “GRAZIE” PER TUTTO E PER SEMPRE”
“ Il tempo Signore è la vita che hai messo nelle mie mani e che in Te ho deposto e depongo… Questo tempo è l’oggi, questo 1998… quante cose… Ho lasciato il Mozambico, ho dovuto separarmi fisicamente da sr. Giuseppina, Ho cercato di integrare un’obbedienza strana, incomprensibile… Sono ritornata in Angola ed è stato un pò cone se fosse la prima volta… Ho vissuto il dramma della morte di Ana Alice… Ho goduto di incontrare la mamma, Ezio, i bambini, ho sofferto per non aver potuto incontrare Paolo, ho sentito il vuoto per la mancanza di papà… Ho goduto per la vita serena della comunità, ma ho sentito anche le inevitabili tensioni, ho sperimentato la difficoltà di capire e far camminare i giovani … ho sperimentato la solitudine… HO SENTITO LA TUA PRESENZA, IL TUO AMORE, LA TUA GRAZIA! /12/1998 SONO “GRAZIE” PER TUTTO E PER SEMPRE”

14 SONO “GRAZIE” PER TUTTO E PER SEMPRE!
Signore, fammi sentire il tuo amore come un tempo… Questa realtà che vivo, questa guerra… questa miseria così grande grida forte dentro di me e mi chiedo: DOVE SEI O DIO? Che fare? Siamo piccole e impotenti, ma Tu inquietaci! Non lasciarci tranquille ne indifferenti… 27/12/1999

15 SONO “GRAZIE” PER TUTTO E PER SEMPRE!
Signore, ti presento la mia comunità: Il bene che sentiamo e vogliamo ai piccoli e ai giovani si concretizzi nel quotidiano in gesti di tenerezza e di amicizia, diventi mano che accompagna, parola che insegna, sorriso che incoraggia… Che l’audacia sia di casa, che la paura e l’eccessiva prudenza non blocchino le energie che Tu hai posto in noi Che la soddisfazione di quello che ci piace non abbia il sopravvento sulla condivisione con il povero. Que… Signore, che il nostro parlare e agire siano impregnati di carità pastorale, di attenzione, di ricerca instancabile per far crescere il bene… 28/12/1999 SONO “GRAZIE” PER TUTTO E PER SEMPRE!

16 SONO “GRAZIE” PER TUTTO E PER SEMPRE !
“VEDERE CHIARO, VEDERE DENTRO, VEDERE OLTRE... …Vedere chiaro ciò che sono, la mia vita, la mia realtà… vedere chiaro questa obbedienza che mi lascia perplessa, che avverto come assurda, perchè mi chiedono questo servizio nella Visitatoria davanti al quale mi sento totalmente incapace? Signore, cosa vuoi da me con questo? Mi piacerebbe poter veder chiaro dentro questo impegno che mi carica di angustia Aiutami a guardare con pace e serenità questo nuovo passo che mi aspetta… Vedere dentro: voglio essere tutta Tua Signore, trasparente perchè Tu sei il Signore di tutto il mio essere… Vedere oltre: riconoscerTi e poter dire: E’ IL SIGNORE! 10/05/2004 SONO “GRAZIE” PER TUTTO E PER SEMPRE !

17 SONO “GRAZIE” PER TUTTO E PER SEMPRE !
Oggi mi risuona nella mente tutto il lavoro che devo fare; corro il rischio di entrare in tensione e diventare ansiosa… Vieni Signore, aiutami a reincontrare calma e serenità, a mettere ordine nel mio lavoro, con tranquillità e pace… “Ama, e fai tutto ciò che puoi, ama e rimarrai nella pace, ama e non avere paura, ama attraverso questo servizio che oggi devi fare… IO SONO CON TE, NON AVERE PAURA E NON SCORAGGIARTI… IO SONO IL TUO SIGNORE!” 28/04/2005

18 SONO “GRAZIE” PER TUTTO E PER SEMPRE !
Sapere che sono tua, che TI appartengo… Sai Signore, sono stanca di non star bene, concedimi di recuperare le forze fisiche e psichiche. Tornando in Italia, mi recuperò … ma perchè sento tanta stanchezza? Se riuscissi a dormire la notte… Circa un mese per lasciare tutto in ordine per sistemare tutto ciò che è rimasto in sospeso… Mio Signore, mio Dio, TI AMO! 17/08/2009 SONO “GRAZIE” PER TUTTO E PER SEMPRE !

19 SONO “GRAZIE” PER TUTTO E PER SEMPRE !
MAIOR QUE TUDO É O AMOR! Faccio parte di una grande famiglia… sono partecipe della vita nata da Don Bosco e Madre Mazzarello. E’ un dono grande, immenso… Il Signore è PACE! Chi ha lasciato tutto riceverà il centuplo e la vita eterna! 19/08/2009 SONO “GRAZIE” PER TUTTO E PER SEMPRE !


Scaricare ppt "SONO “GRAZIE” PER TUTTO E PER SEMPRE!"

Presentazioni simili


Annunci Google