La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

UNIVERSITA’ DELLA CALABRIA DIPARTIMENTO DI STUDI UMANISTICI CORSO DI LAUREA IN SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA APPRENDERE … È UN GIOCO DA RAGAZZI Prof.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "UNIVERSITA’ DELLA CALABRIA DIPARTIMENTO DI STUDI UMANISTICI CORSO DI LAUREA IN SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA APPRENDERE … È UN GIOCO DA RAGAZZI Prof."— Transcript della presentazione:

1 UNIVERSITA’ DELLA CALABRIA DIPARTIMENTO DI STUDI UMANISTICI CORSO DI LAUREA IN SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA APPRENDERE … È UN GIOCO DA RAGAZZI Prof. E Bilotta Studentesse: Daniela Cairo Erika Giordano Maria Giordano Maria Rosa Misale ANNO SCOLASTICO

2 L EGO : MINDSTORMS ROBOTIC INVENTION SISTEM

3 O BIETTIVI : Favorire il contatto attivo dei bambini Approcciarsi in modo creativo alle tecnologie e all’uso del pc. Sviluppare il lavoro collaborativo e il problem solving

4 L E FASI : L A PROGETTAZIONE

5 L’ IDEAZIONE :

6 PRIMA E DOPO

7 I PARTICOLARI :

8

9 L A P ROGRAMMAZIONE Indietro gira Se premuto indietro gira Se premuto Se gi di

10 SPIDER DEM²

11

12

13 C ONCLUSIONI SE FACCIO … IMPARO  I bambini attraverso la sperimentazione hanno modo di argomentare, ragionare e sperimentare attivamente, giungendo così, in modo progressivo, a saggiare la validità delle loro azioni attraverso i vari tentativi ed errori per poi apprendere.  Senza accorgersene attraverso il gioco divengono consapevoli dei limiti e delle potenzialità acquisendo così maggiori competenze e maggiore stima in sé.


Scaricare ppt "UNIVERSITA’ DELLA CALABRIA DIPARTIMENTO DI STUDI UMANISTICI CORSO DI LAUREA IN SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA APPRENDERE … È UN GIOCO DA RAGAZZI Prof."

Presentazioni simili


Annunci Google