La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Junior Achievement è la prima associazione non profit per la promozione dell'educazione economica nelle scuole.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Junior Achievement è la prima associazione non profit per la promozione dell'educazione economica nelle scuole."— Transcript della presentazione:

1

2 Junior Achievement è la prima associazione non profit per la promozione dell'educazione economica nelle scuole.

3 Il Liceo Statale G. Lombardo Radice di Catania, nell’ a. s , ha aderito al programma “Impresa in azione”, che prevede l’avvio e la gestione di una mini-impresa che opera in ambiente protetto e fabbrica e/o vende prodotti o servizi reali.

4 Gli studenti sono responsabili di tutti gli aspetti di sviluppo e gestione della loro impresa, con una struttura organizzativa che riproduce funzioni, processi e obiettivi di un’impresa reale.

5 La classe III SA del Liceo Economico Sociale ha realizzato una presentazione power point del lavoro svolto: La classe III SA del Liceo Economico Sociale ha realizzato una presentazione power point del lavoro svolto:

6 KyphiJA

7 Amministratore Delegato Vice Amministratore Delegato Responsabile Affari Generali Vice Responsabile Affari Generali Manager Risorse Umane Vice Manager Risorse Umane Manager Finanziario Vice Manager Finanziario Manager di ProduzioneVice Manager di Produzione Manager di Marketing Vice Manager di Marketing Manager delle Vendite Vice Manager delle Vendite Manager delle Comunicazione & IT Vice Manager delle Comunicazione & IT Vice Manager Risorse Umane Vice Manager delle Vendite Executive Profiles

8 NOI ABBIAMO LA SOLUZIONE AI VOSTRI PROBLEMI

9 COME ? +

10 Ordina la tua vita, noi la profumiamo.

11 ANALISI SWOT L' analisi SWOT, conosciuta anche come Matrice SWOT, è uno strumento di pianificazione strategica usato per valutare i punti di Forza (Strengths), Debolezza (Weaknesses), le Opportunità (Opportunities) e le Minacce (Threats) di un progetto o in un'impresa o in ogni altra situazione in cui un'organizzazione o un individuo deve prendere una decisione per raggiungere un obiettivo.

12 Profumazione Portabilità Estetica Ordine Comodità Concorrenza Inibizione del profumo

13 Tre domande: Chi siamo? Cosa vogliamo fare? Perché lo facciamo?

14 CHI SIAMO? Siamo degli alunni, che stanno mettendo il cuore e la passione, in quello a cui tengono. Siamo degli alunni che vogliono confrontarsi con il mondo degli Adulti senza dover indossare giacca e camicia.

15 Cosa vogliamo fare? 1.Sviluppare un nuovo concetto di ordine 2.Sviluppare concretamente un prodotto. 3.Vendere e promuovere il nostro prodotto. 4.Competere con le altre scuole italiane ed europee.

16 Perché lo facciamo? È chiaro che il futuro offre grandi opportunità. È anche disseminato di trabocchetti. Il trucco consiste nell’evitare i trabocchetti, prendere al balzo le opportunità e rientrare a casa per l’ora di cena.

17 BELLO DECORATO PROFUMATO

18 Parliamo Di Soldi

19 80 venduti

20 € 375,00 ricavato dalle vendite

21 TABELLA PROIEZIONE FINANZIARIA DescrizioneI ANNOII ANNOIII ANNO Fatturato Totale costi variabili Margine di contribuzione Totale costi fissi Risultato operativo

22 La classe III SB del Liceo Economico Sociale ha realizzato un video che illustra il lavoro svolto:

23

24 Grazie per l’attenzione


Scaricare ppt "Junior Achievement è la prima associazione non profit per la promozione dell'educazione economica nelle scuole."

Presentazioni simili


Annunci Google