La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Gli animali che vanno in letargo Con l’arrivo dell’inverno riflettiamo sempre con i nostri bambini su come i cambiamenti atmosferici condizionano il nostro.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Gli animali che vanno in letargo Con l’arrivo dell’inverno riflettiamo sempre con i nostri bambini su come i cambiamenti atmosferici condizionano il nostro."— Transcript della presentazione:

1 Gli animali che vanno in letargo Con l’arrivo dell’inverno riflettiamo sempre con i nostri bambini su come i cambiamenti atmosferici condizionano il nostro modo di vivere e di vestirci. Quest’anno abbiamo affrontato il quesito indagando gli animali che vanno in letargo, in particolare abbiamo ricercato il loro habitat naturale ed abbiamo insieme ipotizzato come costruiscono la tana, dove essi si proteggono durante i mesi freddi dell’inverno. E’ nato così un laboratorio creativo e di manipolazione che prevedeva l’uso di materiale vario per la realizzazione dei diversi habitat. I bambini di anni cinque di Via Origlia hanno lavorato con grande impegno, sperimentando tecniche creative varie ed una modalità fantastica dei materiali. I bambini hanno imparato molto ed hanno realizzato personalmente tutto il lavoro svolto, hanno memorizzato una semplice filastrocca sul letargo degli animali, hanno verbalizzato le loro impressioni sulla vita degli animali e hanno iniziato a produrre semplici testi scritti.

2 Laboratorio creativo dei bambini di cinque anni

3 Costruzione dell’habitat

4 Descrizione delle azioni che svolgono gli animali


Scaricare ppt "Gli animali che vanno in letargo Con l’arrivo dell’inverno riflettiamo sempre con i nostri bambini su come i cambiamenti atmosferici condizionano il nostro."

Presentazioni simili


Annunci Google