La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I.S.C. “LUCIANI - S.S.FILIPPO E GIACOMO” SCUOLA PRIMARIA “IQBAL MASIH” - Via Speranza Anno scolastico 2013-2014 19 dicembre 2014 ESCI.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I.S.C. “LUCIANI - S.S.FILIPPO E GIACOMO” SCUOLA PRIMARIA “IQBAL MASIH” - Via Speranza Anno scolastico 2013-2014 19 dicembre 2014 ESCI."— Transcript della presentazione:

1 I.S.C. “LUCIANI - S.S.FILIPPO E GIACOMO” SCUOLA PRIMARIA “IQBAL MASIH” - Via Speranza Anno scolastico dicembre 2014 ESCI

2 Quest’anno, con l’aiuto degli operatori della Cooperativa «Il picchio» e della Ludoteca Riù, abbiamo deciso di mettere in scena la famosa fiaba musicale «Lo schiaccianoci» Nel periodo Ottobre- Dicembre abbiamo svolto attività di animazione corporea, drammatizzazione, espressività per prepararci bene al grande evento: IL NOSTRO SPETTACOLO!

3 È la vigilia di Natale e sta per succedere qualcosa che lo renderà indimenticabile. Clara è la figlia maggiore di una famiglia molto numerosa e Fritz è il fratellino più dispettoso. Lo zio Drossy è capace di fabbricare i doni con le sue mani, proprio come Babbo Natale, e tira fuori da un sacco alcuni doni speciali, tra i quali uno splendido Schiaccianoci di legno, a forma di soldatino rosso: Clara se ne innamora subito! Tutti vanno a dormire, aspettando la mattina per poter aprire i pacchi. Suona la mezzanotte e… magia! Tutti i giochi si animano, compreso lo Schiaccianoci, che dovrà combattere contro il Re dei topi. Con l’aiuto della Fata Confetto e grazie al coraggio di Clara, lo Schiaccianoci sconfiggerà l’esercito dei topi e per tutta la notte potrà ballare con la principessina Clara!

4

5

6

7

8

9

10

11 GLI AUGURI DELLE AUTORITÀ, DEL DIRIGENTE E DELLE MAESTRE


Scaricare ppt "I.S.C. “LUCIANI - S.S.FILIPPO E GIACOMO” SCUOLA PRIMARIA “IQBAL MASIH” - Via Speranza Anno scolastico 2013-2014 19 dicembre 2014 ESCI."

Presentazioni simili


Annunci Google