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1 LEADERSHIP IN A CHANGE MANAGEMENT PROCESS  OBIETTIVI FORMATIVI: Gli obiettivi del corso sono quelli di “formare” leaders.

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Presentazione sul tema: "1 LEADERSHIP IN A CHANGE MANAGEMENT PROCESS  OBIETTIVI FORMATIVI: Gli obiettivi del corso sono quelli di “formare” leaders."— Transcript della presentazione:

1 1 LEADERSHIP IN A CHANGE MANAGEMENT PROCESS  OBIETTIVI FORMATIVI: Gli obiettivi del corso sono quelli di “formare” leaders che possano farsi strada nel mercato attuale. Un leader deve saper affrontare un crescente numero di cambiamenti e saper strutturare un’azienda, condurre un business e implementare la tecnologia. I principali obiettivi sono:  Scoprire e migliorare le caratteristiche personali principali del carattere (carisma)  Sviluppare una capacità di comunicazione  Sviluppare capacità utili a trattare con clienti, colleghi, dipendenti e subordinati, specialmente durante i processi di management.  Imparare a mostrare l’immagine migliore di se stessi, ascoltando, parlando bene e con sicurezza.  Sviluppare capacità utili a persuadere gli interlocutori su argomenti controversi, risolvere conflitti e problemi, superare le difficoltà.  Saper influenzare l’atteggiamento degli altri e motivarli.  Trattare con persone in difficili situazioni  Mettere fine a disaccordi  Sviluppare capacità di team leadership  Conoscere I trend futuri

2 2 LEADERSHIP IN A CHANGE MANAGEMENT PROCESS  PREREQUISITI: Si richiede un’eccellente conoscenza della lingua inglese  ATTIVITA’ DI SUPPORTO: nessuna  CONTENUTI: Le organizzazioni di tutto il mondo si devono confrontare con mercati turbolenti, cambiamenti e sfide. I cambiamenti sono all’ordine del giorno. I Leaders futuri devono imparare ad affrontare situazioni di cambiamento e saper condurre business, occuparsi dell’azienda e implementare la tecnologia. Le attività che operano internazionalmente devono sapersi muovere sul mercato globale, in modo da rimanere competitive e cercare nuovi affari. Per questo motivo le aziende hanno bisogno di un leader. Il leader deve essere autoritario, deve saper decidere obiettivi finali e deve saper motivare gli altri per poter ottenere gli obiettivi prefissati.  ESAME: Presentazione di un caso e lavoro di gruppo.  TIPOLOGIA D’ESAME: Orale

3 3 LEADERSHIP IN A CHANGE MANAGEMENT PROCESS Contatti: Grazie per l’attenzione!!


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