La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Franco(Yucong) Martina(Shuying) Alice(Hanjun) Classe 4ª E Cinese Bonaldo Stringher.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Franco(Yucong) Martina(Shuying) Alice(Hanjun) Classe 4ª E Cinese Bonaldo Stringher."— Transcript della presentazione:

1 Franco(Yucong) Martina(Shuying) Alice(Hanjun) Classe 4ª E Cinese Bonaldo Stringher

2 Questa e’ la scuola professionale del turismo. E’ fondata nel 2008 a Zhenjiang. Vede, davanti a sucola ci sono tre cartelle, sulle cartelle ci sono scritto delle massime che riguardo come riesce cercare un buon lavoro.

3 Uno dei piu’famosi monti, sulla cima di questo monte ci sono molti edifici antichi. E’ il primo luogo del buddismo. La gente si protrava davanti a un dio o davanti a un idolo in un monastero buddista. Nella foto c’e’ una pagoda di 7 piani. Un proverbio cinese recita che aiutare una persona bisognosa è più grande di una pagoda di 7 piani.

4 Monte Jiao Un’altro monte famoso. Ci sono anche degli edifici antichi. Questi edifici sono stati costruiti con tegole. Dalla montagna si riescono ammirare le cascate chiramente. Che belle! Si possono visitare alcune stanze antiche di famosi uomini.

5 Il centro della citta ’ Da questo luogo si può vedere quasi su tutta la città. Questo è il luogo più emozionante. La gente giocava e parlava seduta sulle sgabello del salotto. Nei paesi del centro ci sono tanti supermercati, negozi di abbigliamento e ristoranti. La gente e’ abituata a vivere in questa citta’ dove ci sono molti divertimenti.

6 Via fiume Chang Collega Fiume Chang e Monte Bei Gu, se cammini per questa via, ti senti fresco e leggero. Il traffico non e’ intenso, la gente viene qui a camminare e passaggiare. Qui, si puo’ vedere il fiume Chang chiaramente.

7 Questa e’ una spezia. Si puo’ migliorare il sapore delle pietanze. Le sue funzioni sono: attivare la circolazione del sangue, e’ utile per l’intestino, ha proprietà cosmetiche, ecc. L’aceto di Zhenjiang e’ il migliore in Cina. A tutti i cinesi piace.

8 Gli zoccoli di anatre Si fa con le zampe di maiale, si immergono neisa. Il procedimento concreto non lo so. In somma, il suo gusto e’ buono. Cosa ne pensa questo disegno?

9 Ingredienti: sangue di anatre, spaghetti di riso, prezzemolo, salsa piccante, ecc. Procedimento: immergere tutti gli ingredienti insieme nell’acqua bollente. Poi mettere tutto in una ciotola. Nella nostra citta’, quando uno si sente affaticoso, può decidere di andare a mangiare una ciotola di questo all’angolo della strada. Qualsiasi angolo, si può vedere qualcuno che sta mangiando. Per maggior parte degli abitanti di Zhenjiang è meravigliso mangiare un piatto gustoso come questo mentre si chiacchiera.

10 Giardino Su Quando sta a piedi in questo giardino, ti senti che coesiste tra le montagne e i laghi. C’erano dei cortili dentro. Le montagne sono state costuite con pietre. Le forme di queste montagne sono diverse.

11 Lago Shou E’ il lago piu’ famoso della tutta provincia Jiangsu. Nella foto, c’e’ un lago trasparente, davanti questo lago c’e un ponte ad archi. Attorno, gli albeghi erano stati circolati.

12 Tombe Zhongshan Si trova a Nanchino, sopra al monte Zijin. Ci sono tante scale. Nella foto, c’e’ una statua di piastra, e’ rigida, era feroce e proteca questo luogo, e’ il capo degli animali. Dentro c’era una tomba di Sun Zhong Shan, se vuoi sapere chi e’ Sun, vede il testo seguente.

13 Sun zhong shan Il suo nome era Sun Wen all’inizio. Era rivoluzionario, politico, teorico capitalistico. Era il primo uomo che ha suggerito la dottrina popolare. Era il primo presidente durante la Reppublica Cinese. Era il creatore di politica nazionale.

14 Te ’ Verde Un tipo di te’ verde, si chiama “bi luo chun”. Viene da Dong ting, Jiang su. Quando l’imperatore Qian visitò il sud della Cina, lo assaggiò e disse: “fantasitico”. Da allora, questo tè verde e’ diventato famoso.

15 Comune Zhenjiang Zhenjiang ha una storia di 3500 anni, gli abitanti sono due e sei cento sessanta mila, la superficie e’ di 3848 chilometri quadrati, ci sono 67 paesi e piu’ di 60 fiumi, sono 700 chilometri. Il traffico e’ sviluppato, per cui la macchina non riesce a passare in questa soprattutto in centro. I mezzi principali di trasporto sono bici, autobus e taxi.

16 Gli azioni fatte Nel centro c’e un ristorante internazionale dove frequentano dagli stranieri, anche dalla gente del luogo. Di fianco a questo ristorante ci sono dei supermercati, delle librerie, dei negozi di abbigliamenti e una piazza. La gente chiacchiera e passeggia. A Zhenjiang c’è una stazione dei treni e della metropolitana. Tutti questi mezzi pendono gli spostamenti comodi e siccuri. In questa citta’, ci sono anche alberghi, Hotel, parrucchiere, centri di massaggi, edicole, tabacchini, palestre, cinema, piscine, banche, sale da ballo, macdonaco, tutti luoghi per il divertimento della gente.

17 La provincia Jiangsu La provincia Jiangsu comprende 13 comuni: Zhenjiang, Nanchino, Wuxi, Suzhou, ecc. Gli abitanti sono 40 milioni. Il capoluogo della provincia e’ Nanchino. A Nanchino, e’ stata costuito un’autostrada per collegarla a Shanghai, Si chiama autostrada Hulin. Ci sono più di mille scuole nella questa provincia. Si dividono scuola elementare(6nni), scuola media(3anni), scuola superiore(3anni) e l’università(4 anni). Concretamente, si dividono anche scuola operale, scuola professionale, scuola generare, scuola musicale, scuola sportiva e scuola straniera.

18 Lo sviluppo provinciale L’industria provinciale sta sviluppando. C’erano tante fabbriche: fabbrica elettrica, fabbrica chimica, fabbrica di ferro, fabbrica di legno, ecc. Si regolano le proprie dimensioni. Una fabbrica grande ci sono più di 200 operai, un o due capi gli fanno comandare e una persona che assume la responsabilità. La pesca è un’azione frequentare che fanno le persone. Tanti uomini fanno questo mestiere per trascorrere e chiedere la vita. Ma non si può pescare nella città, si può farlo solo in periferia o campagna. C’erano tanti spuntini in questa provincia. Per esempio: spuntatura con zucchero e aceto, pollo soffritto a cubetini, melanzane brasato con olio di semi, polpette di maiale, spaghetti con salsa soia, riso canton, ecc.

19 Ci sono 31 province in Cina. La forma di questa pianta e ’ una gallina. Ci sono 2 regioni speciali: Macao e Hongkong.

20 Festival delle Lanterne (In Inglese è Lantern Festival) Questa festa è il 15 del primo mese lunare dell’anno. Durante la prima luna piena dell’anno. La tradizione cinese della festa delle Lanterne è : mangiare gli gnocchetti di riso glutinoso e ammirare la luna piena con tutti membri della famiglia. Però, nel Nord della Cina, si usa anche appendere i fiocchi cinesi sulla porta. Questa festa anche si chiama “Festa della lampada”. Cioè, tanta gente appende le lampade sulla porta, mette un foglio con degli indovinelli nella lampada e poi indovinano, anche scrive le frasi simili con più significati. Questa festa è anche la festa degli innamorati. Tanti anni fa in Cina, le donne non potevano andare fuori, quindi, solo durante la festa degli innamorati, potevano usare e quindi conoscere gli altri uomini.

21 Capodanno Cinese Durante il capodanno cinese, la sera, la gente festeggia, mangia, balla, canta, beve, parla in una stanza grande. C’è un programma in televisione che è organizzato dallo Stato. Ogni famiglia è felice e guarda la televisione. A capodanno i bambini possono ricevere i soldi in regalo dai genitori. Quindi tutti i bambini sono emozionati. Quella sera, la gente ammira insieme fuochi d’artificio fino a mezzanotte. C’è una storia su fuochi d’ artificio. La gente li usava per scacciare un orco cattivo. La maggior parte della gente esprime desideri e accoglie l’anno nuovo.


Scaricare ppt "Franco(Yucong) Martina(Shuying) Alice(Hanjun) Classe 4ª E Cinese Bonaldo Stringher."

Presentazioni simili


Annunci Google