La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Di Annalisa Strada Letto, illustrato e commentato dai Bambini della II D Scuola primaria di Torano Nuovo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Di Annalisa Strada Letto, illustrato e commentato dai Bambini della II D Scuola primaria di Torano Nuovo."— Transcript della presentazione:

1 di Annalisa Strada Letto, illustrato e commentato dai Bambini della II D Scuola primaria di Torano Nuovo

2 Buongiorno,principessa! Inizia la storia: un principe coraggioso sveglia la Bella addormentata Ma lei non ha nessuna intenzione di sposarlo: deve prima salvare il mondo!

3 Oggi guido io! La principessa ha proprio un carattere indipendente: si parte per l’avventura, ma vuole guidare lei il cavallo!

4 Biscotti speciali, molto speciali! Salvare il mondo mette appettito: meglio concedersi una pausa, anche se con biscotti non troppo appetitosi, l’importante è non inquinare!

5 Che fine hanno fatto le gazzarre? Meravigliosi uccelli le gazzarre…peccato che siano estinti…Triste scoprire come si è ridotto il mondo, dopo un sonno di cento anni!

6 Mi è sembrato di vedere una bambina Finalmente qualcuno da salvare…

7 Un’informazione, per favore Alla ricerca della strada di casa

8 Nel prato di erba spagna La natura non ha padroni sarebbe bello condividere con tutti, ma un contadino non offre nemmeno una pera…

9 La sete della volpe brutta scoperta, l’inquinamento!

10 Uno zio, un padrone e un palazzo in vista la ricerca sembra alla fine, ecco la casa di Bianca

11 Toc, toc, c’è qualcuno? Si entra nel castello!

12 Il servo, il valletto e il maggiordomo Si incontrano personaggi poco amichevoli

13 Un tipo davvero antipatico Ecco un tipo davvero cattivo, che sta distruggendo il mondo!

14 Il sorriso dei coccodrilli Una bella battaglia tra i nostri eroi e i tre cattivi servitori. Naturalmente, trionfano i buoni!

15 Una scala a chiocciola Senza paura, nella tana del mostro, il perfido Osvaldo!

16 Un gran calcio! La principessa sferra un gran calcio al terribile signore del Cimento Stanco e lo spedisce dritto nelle fauci del suo orrido mostro!

17 Un mostro in bottiglia Un’idea geniale: mettere il mostro in bottiglia. Ora non farà più danni!

18 C’è ancora una sorpresa Le gazzarre non sono estinte!

19 Castello, dolce castello Lieto fine per tutti: i principi si sposano e adottano Bianca.

20 Piccola recensione  Questo libro ci è piaciuto perché:  Ci sono molte situazioni divertenti  Ci insegna a rispettare l’ambiente  Ci parla dell’importanza dell’amicizia  Ci racconta il finale di una fiaba che conoscevamo  Finisce con un lieto fine  Ci sono tanti personaggi simpatici  Ce ne sono alcuni cattivi, ma in una fiaba servono sempre…  I disegni sono belli e divertenti  Insomma, ci ha fatto viaggiare con la fantasia!

21 La trama in…versi! La bella addormentata Dal sonno si è svegliata E ha chiesto del caffè, ma il principe dov’è? Lui la vuol subito sposare Ma prima lei il mondo vuol salvare! Se qualcosa vuoi cambiare Solo a te non puoi pensare! La natura è importante Difenderla non è pesante: Per la nostra vita È necessario che sia pulita! Un po’ alla volta la possiamo salvare Basta solo non esitare! Ora tutti possono esultare Il mostro è sconfitto e i principi si possono sposare!

22 Una cartolina da…

23 Al re e alla regina dal Principe Azzurro Cari mamma e papà, finalmente ho trovato la principessa! Ci vediamo al nostro matrimonio!

24 Al re e alla regina dalla Bella Addormentata Cari mamma e papà, finalmente mi sono svegliata! E ho anche trovato un Principe Azzurro da sposare!

25 Buona lettura a tutti!

26 La classe II D 1. Eric Antonini 2. Sofia Barlafante 3. Davide Capretta 4. Matteo Costantini 5. Ayoub Dakraoui 6. Badr Dakraoui ( detto Patrizio) 7. Belen Di Brandimarte 8. Marin Gabaroi 9. Alessandra Marranconi 10. Giulia Merli


Scaricare ppt "Di Annalisa Strada Letto, illustrato e commentato dai Bambini della II D Scuola primaria di Torano Nuovo."

Presentazioni simili


Annunci Google