La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Persone e contesti di lavoro di comunità. Chi fa il lavoro di comunità Operatori sociali Animatori sociali Mediatori sociali Cittadini attivi Multi-professionisti.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Persone e contesti di lavoro di comunità. Chi fa il lavoro di comunità Operatori sociali Animatori sociali Mediatori sociali Cittadini attivi Multi-professionisti."— Transcript della presentazione:

1 Persone e contesti di lavoro di comunità

2 Chi fa il lavoro di comunità Operatori sociali Animatori sociali Mediatori sociali Cittadini attivi Multi-professionisti Gruppi sociali Gruppi multidisciplinari

3 Contesti I contesti dove possiamo svolgere lavoro di comunità sono molteplici Alcuni contesti principali sono: - inerenti allo sviluppo locale e alla riqualificazione urbana; - organizzazioni sociali e lavorative -Comunità locali per la promozione della convivenza sociale -Politiche sociali e servizi alle persone

4 Politiche sociali e servizi alle persone

5 Mediazione sociale

6 Sviluppo locale e alla riqualificazione urbana;

7 Comunità locali per la promozione della convivenza sociale

8 Contesti organizzativi di lavoro

9 Competenze di chi fa il lavoro di comunità La motivazione La conoscenza di se stessi Competenze relazionali e comunicative Competenze organizzative Competenze metodologiche E’ un misto di passione, razionalità, rigore metodologico.


Scaricare ppt "Persone e contesti di lavoro di comunità. Chi fa il lavoro di comunità Operatori sociali Animatori sociali Mediatori sociali Cittadini attivi Multi-professionisti."

Presentazioni simili


Annunci Google