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Il primo vero social network musicale Ivano Staglianò, CEO.

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Presentazione sul tema: "Il primo vero social network musicale Ivano Staglianò, CEO."— Transcript della presentazione:

1 Il primo vero social network musicale Ivano Staglianò, CEO

2 Scenario Band emergente Come facciamo a capire se siamo davvero bravi??? E se siamo bravi, da dove iniziare per crescere??? Come produrre un disco ad un costo ragionevole??? Non conosciamo nessun Impresario musicale!!! Per farci conoscere su Internet dovremmo creare profili su 5 siti diversi... che noia!!! Fonte: Esperienza diretta Interviste a musicisti emergenti...

3 Soluzione: mettere in contatto gli artisti emergenti con un vasto pubblico... … creando una struttura che sia la fusione di due elementi distinti: Il primo vero social network musicale Rete sociale Attori del settore musicale Band emergentiUtenti fidelizzati

4 La nostra Home Page

5 Mercato Utenti 2,4 miliardi Fatturato 10 miliardi $ 16 miliardi $ 4 miliardi UtentiFatturato Adesso Fra 7 anni (dati Nielsen)

6 Target Utenti totali: 100 mln (dai 15 ai 55 anni) Utenti target di Woozik: Artisti emergenti e famosi; Utenti “ordinari”; Titolari di aziende nel settore musicale, club, discoteche,case discografiche. I musicisti utilizzano per la loro promozione Soundcloud, Reverbnation e Sellaband.

7 Go to market Stipula di accordi di partnership prima dell’uscita; Organizzazione di eventi live grazie alle partnership di cui sopra; Campagna marketing basata soprattutto su pubblicità attraverso i social media; Le partnership coinvolgeranno soprattutto: Aziende che operano nell’organizzazione di eventi musicali (Heineken ect.); Aziende musicali (Marshall, Gibson, Warwick). Mercati di ingresso: Italia e U.S.A. ; Stakeholders: Produttori musicali, promoter musicali, musicisti, social media marketing, imprenditori dell'ambito musicale.

8 Concorrenza Aspetto tecnico Aspetto sociale Germania 2008, 25mln di utenti U.S.A. 2006, 3mln di utenti U.S.A. 2006, dato utenti N.D.

9 Vantaggi competitivi SellabandReverbnationSoundcloud Struttura tecnica Grafica più intuitiva; Maggiori funzionalità (chat, spazio arrangiamenti). Grafica più intuitiva; Maggiori funzionalità (chat, spazio arrangiamenti, note, gallery). Grafica più intuitiva; Maggiori funzionalità (chat, spazio arrangiamenti, note, gallery). Aspetto Musicale Forte connessione tra le forze in gioco nel mondo della musica; Crowdfunding musicale; Web radio dedicata agli artisti emergenti; Store. Forte connessione tra le forze in gioco nel mondo della musica; Crowdfunding musicale; Web radio dedicata agli artisti emergenti; Store. Forte connessione tra le forze in gioco nel mondo della musica; Minore offerta radiofonica; Store. Aspetto sociale  Piattaforma che spinge all'affiliazione degli utenti; Profilo più completo (Passion). Piattaforma che spinge all'affiliazione degli utenti; Profilo più completo (Passion, Playlist). Piattaforma che spinge all'affiliazione degli utenti; Profilo più completo (Passion, Playlist).

10 Modello di business Utente Store virtuale Pubblicità mirata Eventi live Partnership Gli utenti effettuano acquisti all’interno dello store Band L’ingresso delle band riempirà di contenuti musicali il nostro store La band più seguite si esibiranno dal vivo grazie a Woozik L’ingresso degli utenti all’interno della struttura suscita l’interesse delle aziende Gli eventi live e il ritorno d’immagine della pubblicità ci apriranno le porte per importanti partnership nel mondo della musica

11 Modello di sviluppo / Versione stabilizzata - Integrazione sistema video - Multipiattaforma - Eventi live - Talent show musicali - Apertura Woozik cafè - Diventare il social musicale di riferimento - Woozik lab

12 Team Ivano Staglianò 28 Anni – CEO e Fondatore Studia e suona il basso da 14 anni ed ha preso parte a diverse formazioni di autorevoli metal e rock band del sud Italia. Danilo Cimino 31 Anni – CTO e Cofondatore Imprenditore, libero professionista, laureato in Informatica, ex programmatore al CERN di Ginevra e all’INFN di Pisa, esperto di interfacce e usabilità. Associati: Domenico Gaudinieri, Miguel Rechichi Soci finanziatori: Valerio Guerriero – Marco Lotito - Daniele Gemelli Dev team: Nicola Preianò – Francesco Tafuri - Francesco De Francesco (Sys Admin) Grafica: Simonluca Spadanuda WANTED: Direttore Marketing, COO

13 Finanziamento Necessitiamo di un investimento di € successivi alla realizzaizone di Woozik Flussi di cassa attesi : € ( € di ricavi attesi - € di costi della produzione ) Costi (1°anno di vita) - Per il personale: € (entro l’anno) - Per macchinari (immateriali): € [ € (entro l’anno) ] - Immateriali : € [ € Spese fiscali e legali (entro l’anno) - € diritti d’autore e opere d’ingegno (entro l’anno) - Affitti passivi : € [ € (sostenuti) € (entro l’anno) ] - Altri costi (servizi, logistici, gestionali) : € [ € (sostenuti) € (entro l’anno) ] - Marketing e pubblicità : € (entro l’anno) Ricavi attesi (1°anno di vita) - Pubblicità e sponsor: € Royalty da Partnership : € Eventi pubblici : € Store virtuale : € (circa brani)

14 Ricavi attesi Pubblicità mirata (inserzioni standard e video) Eventi Store Partnership € € € € ° mese 12° mese 18° mese 24° mese

15 Risultati raggiunti S.r.l.s. costituita a Settembre 2012; 2 marchi registrati (logo e icona) a livello comunitario; Software sviluppato al 70%; euro raccolti e utilizzati per lo sviluppo, i marchi ed altro; 3 anni di esperienza di progettazione e ricerca; 2 anni di esperienza di gestione di un team di sviluppo software.

16 Il primo vero social network musicale Ivano Staglianò, CEO


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