La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

IL TARTAN o KILT Martina Pasi. Il kilt che usiamo oggi è stato inventato da Rawlinson,nel 1725 fece tagliare il plaid e lo fece mettere addosso ai suoi.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "IL TARTAN o KILT Martina Pasi. Il kilt che usiamo oggi è stato inventato da Rawlinson,nel 1725 fece tagliare il plaid e lo fece mettere addosso ai suoi."— Transcript della presentazione:

1 IL TARTAN o KILT Martina Pasi

2 Il kilt che usiamo oggi è stato inventato da Rawlinson,nel 1725 fece tagliare il plaid e lo fece mettere addosso ai suoi lavoratori “feileadh beg” (piccolo kilt). Il kilt che usiamo oggi è stato inventato da Rawlinson,nel 1725 fece tagliare il plaid e lo fece mettere addosso ai suoi lavoratori “feileadh beg” (piccolo kilt).

3 Sono stati ritrovati dei pezzi di tessuto nelle miniere di salgemma Hallstatt Sono stati ritrovati dei pezzi di tessuto nelle miniere di salgemma Hallstatt

4 Anticamente: Era una stoffa lunga 15 m e larga 4 m,che si piegava su se stessa e ci si stendeva sopra e poi si legavano i due capi,veniva chiamato “feileadh mor”(grande kilt)nato nel 1600 di origine picta. Era una stoffa lunga 15 m e larga 4 m,che si piegava su se stessa e ci si stendeva sopra e poi si legavano i due capi,veniva chiamato “feileadh mor”(grande kilt)nato nel 1600 di origine picta.

5 Sembra chei sett del tartan erano riportati su dei bastoni,ma a noi non ci è arrivato niente. Sembra chei sett del tartan erano riportati su dei bastoni,ma a noi non ci è arrivato niente. Nei ritratti dei nobili in antichi pochi indossavano il kilt Nei ritratti dei nobili in antichi pochi indossavano il kilt

6 Episod from the Scotch Rebellion Realizzato da Morier è rappresentata la battaglia di Culloden del Realizzato da Morier è rappresentata la battaglia di Culloden del I modelli del dipinto furono i prigionieri di Carlisle Castle. I modelli del dipinto furono i prigionieri di Carlisle Castle.

7 Il fascino del kilt è dovuto ai valorosi cavalieri che lo indossavano in battaglia. Il fascino del kilt è dovuto ai valorosi cavalieri che lo indossavano in battaglia.

8 Battaglie con il kilt: Sir Colin Campbell con la Hingland Brigade a Lucknow nel Sir Colin Campbell con la Hingland Brigade a Lucknow nel I Cameron Highlanders sono gli ultimi ad indossare il kilt in battaglia,nel 1940 in Francia. I Cameron Highlanders sono gli ultimi ad indossare il kilt in battaglia,nel 1940 in Francia.

9 Origine: È incerta, ma pare che fosse per il suo materiale È incerta, ma pare che fosse per il suo materiale Il suo motivo è formato da linee perpendicolarie parallele Il suo motivo è formato da linee perpendicolarie parallele

10 Esistono cinquantasei tipi di kilt e quattordici abbastanza recenti,e ventidue prima dell’ottocento e sono dei marchi. Esistono cinquantasei tipi di kilt e quattordici abbastanza recenti,e ventidue prima dell’ottocento e sono dei marchi.


Scaricare ppt "IL TARTAN o KILT Martina Pasi. Il kilt che usiamo oggi è stato inventato da Rawlinson,nel 1725 fece tagliare il plaid e lo fece mettere addosso ai suoi."

Presentazioni simili


Annunci Google