La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

1 azienda cliente: - FRS Formazione Risorse Giovani - INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "1 azienda cliente: - FRS Formazione Risorse Giovani - INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:"— Transcript della presentazione:

1 1 azienda cliente: - FRS Formazione Risorse Giovani - INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:

2 2 Mercedes-Benz è un marchio della Daimler AG: Gruppo leader dell’industria automobilistica mondiale 1886: fondazione del Gruppo 1926: fusione delle due case + La nascita del Mito

3 3 Chi siamo: Vision: Innovazione e tecnologia: soluzioni tecniche visionarie per la mobilità di domani. Mission: Essere il punto di riferimento per ogni vettura dell’universo automobilistico. Qualità, eleganza, tecnologia e sicurezza applicate alle quattro ruote.

4 4 I nostri valori la mobilità sostenibile la tutela dell'ambiente l'innovazione e la sicurezza Con l'obiettivo di creare un beneficio per le generazioni future

5 5 DIRETTORE GENERALE DIRETTORE VENDITE DIRETTORE AMMINISTRATIVO Segretaria di direzione Segretaria ufficio vendite Venditore di salone Venditore di salone Venditore di salone Impiegato amministrativo Impiegato amministrativo Impiegato amministrativo Responsabile officina Responsabile Servizi Tecnico officina Tecnico officina Tecnico officina Tecnico informatico Addetto security Addetto security Addetto security Addetto security Organigramma

6 6 Analisi dei Fabbisogni TEAM BUILDING tra persone che non si conoscevano e si trovano a collaborare in ambito lavorativo

7 7 Obiettivi Condivisione Vision e Mission aziendale Creare di un team collaborativo e produttivo Aumentare la fiducia nei propri colleghi Stimolare la creatività Favorire la comunicazione Far sentire il gruppo una vera squadra

8 8 Utenti 20 dipendenti da inserire presso nuova filiale Mercedes con diversi ruoli 50% neoassunti e 50% provenienti da altre filiali Fascia età 30/45 anni, precedenti esperienze variegate, scolarità diploma superiori Preparazione tecnica specifica posseduta

9 9 Sequenza Moduli L’INDUCTION precede la nuova apertura Prima giornata: La conoscenza tra i DIRIGENTI e tra i Dipendenti Seconda giornata: La creazione del Team Terza giornata: Il consolidamento del Team

10 10 Descrizione moduli 1/4 PRIMA GIORNATA 4 ORE Direttori/Responsabili LA CONOSCENZA TRA I DIRIGENTI FORMAZIONE: La gestione economico-finanziaria aziendale INTERVISTA: Esperienze formative ed esperienziali precedenti - stili di vita di ciascuno FOCUS GROUP: Come valorizzare le risorse di un’azienda? Quali sistemi premianti adottare?

11 11 Descrizione Moduli 2/4 PRIMA GIORNATA 4 ORE Dipendenti con vari ruoli LA CONOSCENZA TRA I DIPENDENTI FORMAZIONE: La presentazione aziendale INTERVISTA: Esperienze formative ed esperienziali precedenti - Coinvolgimento dipendenti che provengono da altre filiali per trasferimento informazioni ai neo-assunti FOCUS GROUP (Sottogruppi da 10 persone): “Lavorare in Team porta al successo” Definizione delle attività professionali tipiche del ruolo da ricoprire in azienda

12 12 Descrizione moduli 2/3 SECONDA GIORNATA 8 ORE - Collaborazione tra formatori e dirigenti LA CREAZIONE DEL TEAM FORMAZIONE: 1) Identificazione con i valori di Mercedes e divenirne portavoce; 2) Orientamento ai prodotti PROIEZIONE VIDEO FOCUS GROUP: Come contribuire al successo dell’azienda? ROLE PLAYING: Simulazione vendita autovettua - come garantire un’esperienza positiva al cliente RILASCIO OPUSCOLO: GUIDA INFORMATIVA AI PRODOTTI MERCEDES

13 13 Descrizione moduli 4/4 TERZA GIORNATA 8 ORE IL CONSOLIDAMENTO DEL TEAM: Team Building a scuola di cucina Esalta la cooperazione di squadra e il team working Una sfida perfetta per gruppi dinamici e creativi Doti manuali e organizzative per il Team Building Imparare a fare la pasta da un chef

14 14 Sistema di Verifica Pronti, partenza…via! Somministrazione di un questionario per valutare le aspettative e le basi di partenza di ciascun dipendente. Arrivo al traguardo! Questionario finale in cui raccogliere le opinioni, la soddisfazione, le critiche. Premio.. TUTTI VINCITORI!! Misurare grado di consapevolezza raggiunto sulla condivisione di obiettivi comuni e risultati ottenuti.

15 15 Investimento 2 Giornate formative in sede di 8 ore Risorse : 3 Formatori Strumenti: PC, Lavagna, Proiettore 1 Giornata esperienza outdoor: (Affitto Location, Chef, Materiali per la cucina) TOTALE Richiesto: 8500??????

16 16 Contatti: ✴ Roberta La Ianca ✴ Fabiana Mangia ✴ Gianni Cucci


Scaricare ppt "1 azienda cliente: - FRS Formazione Risorse Giovani - INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:"

Presentazioni simili


Annunci Google