La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

1 azienda cliente: - FRS Formazione Risorse Giovani - INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "1 azienda cliente: - FRS Formazione Risorse Giovani - INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:"— Transcript della presentazione:

1 1 azienda cliente: - FRS Formazione Risorse Giovani - INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:

2 2 Mercedes-Benz è un marchio della Daimler AG: Gruppo leader dell’industria automobilistica mondiale 1886: fondazione del Gruppo 1926: fusione delle due case + La nascita del Mito

3 3 Chi siamo: Vision: Innovazione e tecnologia: soluzioni tecniche visionarie per la mobilità di domani. Mission: Essere il punto di riferimento per ogni vettura dell’universo automobilistico. Qualità, eleganza, tecnologia e sicurezza applicate alle quattro ruote.

4 4 I nostri valori la mobilità sostenibile la tutela dell'ambiente l'innovazione e la sicurezza Con l'obiettivo di creare un beneficio per le generazioni future

5 5 DIRETTORE GENERALE DIRETTORE VENDITE DIRETTORE AMMINISTRATIVO Segretaria di direzione Segretaria ufficio vendite Venditore di salone Venditore di salone Venditore di salone Impiegato amministrativo Impiegato amministrativo Impiegato amministrativo Responsabile officina Responsabile Servizi Tecnico officina Tecnico officina Tecnico officina Tecnico informatico Addetto security Addetto security Addetto security Addetto security Organigramma

6 6 Analisi dei Fabbisogni TEAM BUILDING tra persone che non si conoscevano e si trovano a collaborare in ambito lavorativo

7 7 Obiettivi Agire sugli atteggiamenti (- teoria + pratica) Colmare gap di competenze relazionali Sviluppare abilità di comunicazione al fine di creare un team collaborativo e produttivo Costruire un gruppo (team building) per avere successo nel lavoro

8 8 Utenti 20 dipendenti da inserire presso nuova filiale Mercedes con diversi ruoli (50% neoassunti e 50% provenienti da altre filiali) Fascia età 30/45 anni Scolarità diploma superiori Settimana di INDUCTION prima dell’apertura 3 giornate di formazione: LUN/MER/VEN

9 9 Sequenza Moduli Modulo I: La conoscenza Modulo II: La creazione del Team Modulo III: Il consolidamento del Team

10 10 Descrizione moduli 1/4 LUNEDI’ 4 ORE Direttori/Responsabili LA CONOSCENZA TRA I DIRIGENTI Stimolare conoscenza approfondita dei colleghi e delle loro peculiarità, stabilire un team dirigenziale collaborativo Dirigere in modo coeso le risorse garantendo ottime performance produttive Location: Roma - Via Cola di Rienzo Formatori: Roberta, Fabiana, Gianni

11 11 Descrizione Moduli 2/4 LUNEDI’ 4 ORE LA CONOSCENZA TRA DIPENDENTI Far conoscere in modo approfondito le persone, favorire il trasferimento delle competenze, collaborazione, problem solving Ottenere il massimo in termini di performance dai propri dipendenti Location: Roma - Via Cola di Rienzo Formatori: Roberta, Fabiana, Gianni

12 12 Descrizione moduli 2/3 MERCOLEDI’ 8 ORE - Collaborazione tra formatori e dirigenti LA CREAZIONE DEL TEAM Senso di appartenenza ad un team Impegno e dedizione verso l’azienda: condivisione vision, mission e valori aziendali Soddisfazione al raggiungimento degli obiettivi prefissati Location: Roma - Via Cola di Rienzo Formatori: Roberta, Fabiana, Gianni

13 13 Descrizione moduli 4/4 VENERDI’ 8 ORE IL CONSOLIDAMENTO DEL TEAM: Team Building a scuola di cucina Esaltare la cooperazione e fa sentire il gruppo una vera squadra Sviluppa creatività, doti di manualità, dinamismo, competenze organizzative Decontestualizza le persone dal luogo di lavoro Location: Agriturismo Roma Formatori: Roberta, Fabiana, Gianni

14 14 Sistema di Verifica Pronti, partenza…via! Somministrazione di un questionario per valutare le aspettative e le basi di partenza di ciascun dipendente. Arrivo al traguardo! Questionario finale in cui raccogliere le opinioni, la soddisfazione, le critiche. Premio.. TUTTI VINCITORI!! Misurare grado di consapevolezza raggiunto sulla condivisione di obiettivi comuni e risultati ottenuti.

15 15 Investimento 2 Giornate formative in sede di 8 ore Risorse : 3 Formatori Strumenti: PC, Lavagna, Proiettore 1 Giornata esperienza outdoor: (Affitto Location, Chef, Materiali per la cucina) TOTALE Richiesto: 8500??????

16 16 Contatti: ✴ Roberta La Ianca ✴ Fabiana Mangia ✴ Gianni Cucci


Scaricare ppt "1 azienda cliente: - FRS Formazione Risorse Giovani - INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:"

Presentazioni simili


Annunci Google