La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Cosa sono le bufale su Internet? I messaggi che riceviamo ogni giorno nelle nostra casella di posta elettronica, possono essere di diversi tipi e soprattutto.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Cosa sono le bufale su Internet? I messaggi che riceviamo ogni giorno nelle nostra casella di posta elettronica, possono essere di diversi tipi e soprattutto."— Transcript della presentazione:

1

2 Cosa sono le bufale su Internet? I messaggi che riceviamo ogni giorno nelle nostra casella di posta elettronica, possono essere di diversi tipi e soprattutto non essere del tutto innocui. Messaggi che proprio non vorremmo ricevere sono quelli che contengono pubblicita' indesiderata (spam) che ci viene inviata da sconosciuti. Altri messaggi (questa volta potrebbero anche essere stati inviati dal pc di nostri amici a loro insaputa), potrebbero contenere dei virus che a loro volta cercheranno di diffondersi in modo autonomo. Potremmo trovare messaggi che appartengono alla categoria delle bufale o bidoni (hoax), anche loro hanno lo scopo di diffondersi il piu' possibile su internet ma per fare questo hanno bisogno del nostro aiuto.

3

4 In rete il servizio di Striscia La Notizia con Charlie Gnocchi che è andato a verificare la lunghezza della piscina olimpica del polo natatorio di Ostia che molti giornali hanno scritto essere fuori misura perchè più lunga di 1 metro e mezzo rispetto agli standard previsti. Interviene anche il Presidente FIN Paolo Barelli. È tutto falso. Questa è l’ ennesima notizia bufala. Dato che la piscina è dotata di un pontone mobile lungo 1 metro e mezzo.

5

6 Il tecnico della Juventus, Antonio Conte si difende dopo le ultime voci su un presunto contatto verso di lui quando era tecnico del Siena: "Non devo difendermi da nulla, leggere una non notizia su diversi quotidiani nazionali mi fa sorridere"

7 Ennesima bufala del sito Global Associated News che ha rilasciato la notizia della morte dell'attore Keanu Reeves. Secondo quanto affermato dal sito, Reeves sarebbe morto in un incidente in Svizzera, mentre scendeva sulle piste innevate con lo snowboard. Perdendo il controllo della tavola, l'attore sarebbe andato a finire contro un albero a tutta velocità. Ma questa notizia si è poi rivelata una bufala.

8 ROMA - Era tutta una bufala. Un'invenzione per attirare l'attenzione e rendere il programma ancora più appetibile. La storia d'amore nata a Ballando con le Stelle tra Lucrezia Lante della Rovere e l suo maestro di ballo Simone di Pasquale era falsa. A rivelarlo è la stessa attrice che durante la presentazione del suo lavoro teatrale, «Malamore - Esercizi di resistenza al dolore», ha confessato che tra lei e il ballerino non c'è mai stato niente. «Una balla! Faceva bene al programma. Se ogni uomo che ho baciato fosse diventato una storia ne avrei un carnet pieno - ha dichiarato l'attrice - Io e Simone avevamo un buon feeling e essendo entrambi liberi non dovevamo rendere conto a nessuno». Ballando con le bufale. Lucrezia: la mia storia d'amore? Inventata

9 Cronaca Conto alla rovescia per l'esame di maturita' e come ogni anno gli studenti stanotte andranno alla ricerca delle tracce della prima prova su internet. Contro le 'bufale' in rete e' partita la campagna di Skuola.net e della Polizia Postale e delle Comunicazioni. Per il secondo anno consecutivo Skuola.net e la Polizia Postale e delle Comunicazioni hanno lanciato la campagna di sensibilizzazione 'Maturita' al sicuro', con l'obiettivo di evitare che gli studenti, oltre a perdere del tempo prezioso, possano anche rimetterci del denaro alla ricerca della soffiata giusta. Le prime indiscrezioni danno Giovanni Pascoli come favorito per la prova di italiano. Per i saggi brevi, i temi storici e di attualita' le tracce potrebbero riguardare il terremoto dell'Aquila, la marea nera nel Golfo del Messico, il sisma di Haiti, ma anche la Biovediversita', di cui nel 2010 ricorre l'anno internazionale

10 altra bufala, questa volta su ebay, una messa in moto in plastica da 10€ max spacciata per alluminio al bel prezzo di 26€ http://cgi.ebay.it/MiniMoto- Mini-Mot...item483af72293 http://cgi.ebay.it/MiniMoto- Mini-Mot...item483af72293

11


Scaricare ppt "Cosa sono le bufale su Internet? I messaggi che riceviamo ogni giorno nelle nostra casella di posta elettronica, possono essere di diversi tipi e soprattutto."

Presentazioni simili


Annunci Google